La Chateau d’Ax Urbino Volley che disputerà la prossima stagione di Serie A/1 femminile, si presenta ai nastri di partenza con diverse novità. Tanti arrivi nuovi ma anche delle conferme importanti. Il punto fermo da cui la società è voluta ripartire per programmare il prossimo campionato è Chiara Di Iulio. La schiacciatrice abruzzese, nella passata stagione ha vestito la maglia della Chateau d’Ax diventandone il capitano ed uno dei punti di riferimento in campo e fuori. “Sono felicissima di poter essere il capitano della Chateau d’Ax anche per questa stagione- afferma Chiara- non vedo l’ora di riprendere a lavorare con tutta la squadra per preparare la prossima stagione che sarà senza dubbi emozionante”.
Il capitano non nasconde di essere stata allettata dalle diverse richieste giunte in estate da diversi club “importanti” del nostro campionato ma spiega così la sua scelta di rimanere ad Urbino:”Non nascondo di aver ricevuto richieste anche da club molto importanti di Serie A ma sono rimasta ad Urbino perchè reputo gli obiettivi e i programmi societari molto stimolanti e una sfida che vorrei vincere. Inoltre, ad Urbino ho trovato un ambiente molto pulito e famigliare che riesce a far sentire a proprio agio noi atlete”. Una scelta di vita e non solo professionale per chiara che, in estate, di scelte ne ha dovute fare anche al di fuori del campo: “Il 12 giugno è stato il giorno più importante, emozionante ed indimenticabile della mia vita, io e Gianfranco con il nostro matrimonio abbiamo iniziato a sognare insieme e da innamorata lo auguro a tutti.” La cigliegina sulla torta è stata la convocazione in Nazionale: “Ringrazio Massimo Barbolini per l’opportunità datami di poter indossare la maglia Azzurra, la convocazione in Nazionale è stato il mio primo regalo di nozze che ha incoronato una stagione molto importante per me.Ho potuto lavorare con atlete molto forti ed avversari importanti, oltre di potermi migliorare tecnicamente con un allenatore come Barbolini. E’ stata un’occasione importante per me e che spero duri il più a lungo possibile”.
Ritornando al Campionato ed alla prossima stagione Di Iulio afferma:”Il nostro prossimo campionato sarà molto bello, per noi è importante partire con la giusta carica ed entusiasmo, lavorando con impegno e costruendo un gruppo che sappia fare gioco di squadra, sarà importante affrontare dalla prima all’ultima gara tutte le squadre con la giusta determinazione come se tutte le partite fossero una finale.” Oltre al Campionato per Urbino ci sarà la Coppa CEV e la schiacciatrice abruzzese
ammette:”Giocare la CEV sarà anche un ulteriore stimolo per noi , affronteremo miti della pallavolo mondiale e giocatrici fortissime a livello internazionale , poi , già dalla prima partita affrontiamo un mito della pallavolo come Karpol ma noi dobbiamo affrontare gli avversari una partita per volta , pensandoli a batterli punto dopo punto , sarà tutto molto emozionante”.
Chiara Di Iulio con le sue parole inizia a far sognare i propri tifosi ma anche lei ha dei sogni , dei desideri per questa stagione : ” Il mio sogno credo sia lo stesso di tante giocatrici ed atleti , vincere il più possibile con la propria squadra.” Un pensiero “speciale” va anche alla tifoseria di Urbino: “La nostra tifoseria è importantissima per me , per la squadra e per la società, nella passata stagione ci sono stati vicini nei momenti difficile e in quelli di festa e per questo li ringrazio. Non sono una persona a cui piace promettere ma una cosa posso assicurare che io e tutte la squadra metteremo tutto il nostro cuore , le nostre forze e il nostro impegno per far vivere altre entusiasmanti vittoria alla città di Urbino ed ai nostri tifosi. Parola di Capitano.”