Biancoforno Volley Santa Croce: nuova denominazione, Calò giemme e Campinoti presidente
Autore: Lega Volley Femminile
23 Agosto 2010

Partite. Le ragazze della Biancoforno si sono radunate ieri pomeriggio al PalaParenti per la nuova stagione di A2. In blu, abbronzate e sorridenti si sono presentate davanti agli appassionati e ai tifosi intervenuti nonostante il caldo estivo.

Staff tecnico e atlete, le 8 nuove e le 4 veterane, pronti per riprendere gli allenamenti e spalancare le porte del sogno. Subito una seduta sul parquet per iniziare un lavoro che andrà avanti un paio di mesi, in attesa del primo scontro con il Loreto.

Tra pesi e atletica e qualche occasione di volley vero per tornare in confidenza con la palla. Una preparazione insolita ma motivata perché due mesi sembrano molti  sottolinea l’allenatore Davide Baraldi  ma in realtà saranno necessari proprio tutti per creare il gruppo, ritrovare la forma fisica e affinare la tecnica. Latmosfera è quella di sempre, amichevole e cordiale ma qualcosa è cambiato. Intanto il nome della società che abbandonato Biancoforno Csc sarà Biancoforno Volley Santa Croce. E poi il presidente. Pino Calò sarà il direttore generale mentre al suo posto subentra Giancarlo Campinoti, da oltre 20 nel mondo della pallavolo.

Mi impegnerò  assicura il neo eletto  per riportare il coinvolgimento di un tempo sulle gradinate del palazzetto. Più pubblico, più tifosi perché lA2 e le nostre ragazze meritano questo ed altro. Campinoti snocciola già qualche idea. Un rapporto più stretto con la curva dei Lupi e un mini campionato giovanile prima di ogni gara così da avvicinare anche i genitori delle piccole. Giovani atlete in erba che potranno assistere agli scontri delle nuove eroine che si prevede facciano scintille.

Abbiamo la massima fiducia nelle nostre giocatrici. Loro sono state le prime scelte. Così, senza incertezze, il diesse Luca Berti presenta le punte di diamante biancorosse. La squadra è un mix perfetto tra esperienza e freschezza. Ognuna saprà dare il proprio contributo, indispensabile per raggiungere lobiettivo di questa stagione. Che tradotto significa salvezza. Ma Calò non nasconde di voler giocare la Coppa Italia. E dalla salvezza si passa almeno allottavo posto in classifica.

Analogo entusiasmo trapela dalle parole di Silvia Giovannelli, nominata in diretta capitano. Sono sicura: ci toglieremo delle grandi soddisfazioni. Della formazione che ha dominato la B1 compiendo il gran salto di categoria rimangono l’alzatrice Anna Swiderek, le centrali Silvia Giovannelli e Alessandra Castellano, il libero Ramona Puerari. Nelle new entry invece troviamo le schiacciatrici Emma Zanolla, Giulia Fidanzi, Sonja Percan, Soraia Neudil Dos Santos appena rientrata dal Brasile e Silvia Lotti in partenza invece per la nazionale juniores in vista degli europei in Serbia, l’alzatrice Giulia Cosci e la centrale federica Stufi.

Il clima che si respira è già confidenziale e la grinta non manca. Le ferie sono ormai lontane e il team biancorosso corre sul parquet. I saluti finali spettano a Sabrina Bertini, team manager della Biancoforno che nel fine settimana si cimenterà come commentatrice al Grand Prix romano, al sindaco Osvaldo Ciaponi accompagnato dall’assessore allo sport Piero Conservi e allo sponsor Luca Lami, titolare dellazienda dolciaria, dal 1995 a fianco della squadra.

Visualizza sponsor