Chateau d’Ax Urbino: il 5 settembre raduno al PalaMondolce e conferenza stampa di presentazione
Autore: Lega Volley Femminile
27 Agosto 2010

Terminati i pochi giorni di riposo per le festività del Ferragosto, la società della Chateau d’Ax Urbino Volley riprende il lavoro per l’inizio della prossima stagione. Conclusa definitivamente la campagna acquisti con l’ultimo arrivo della Di Crescenzo in cabina di regia quale vice Dalia, il club ripone tutte le attenzioni sull’organizzazione per l’inizio della preparazione.

Stabilita la data del raduno, il giorno 5 Settembre alle ore 17, così come il luogo, il Palazzetto dello Sport di Urbino, la società ha comunicato che subito dopo l’incontro tra dirigenti, tecnici e squadra, ci sarà l’occasione per appassionati e giornalisti di incontrare la squadra e i tecnici che presenzieranno in una breve conferenza aperta a tutti verso le ore 19.

Sarà un modo di dare il benvenuto e un ritrovarsi con i propri tifosi e la possibilità per i giornalisti di rivolgere le prime interviste alla squadra. Dal lunedì 6 Settembre poi tutti in palestra agli ordini di coach Salvagni per preparare questa nuova stagione che si preannuncia alquanto entusiasmante.

Proprio il tecnico bolognese, ma di adozione marchigiana, esprime le proprie considerazioni sulla squadra appena completata: “Sono soddisfatto del mercato del nostro club – afferma Salvagni – l’ultimo arrivo completa una rosa rinnovata per ben nove dodicesimi ma sicuramente ben assortita in ogni reparto. La possibilità di disporre di atlete di qualità anche tra le atlete di riserva ci mette nelle condizioni di avere sempre alternative valide alle titolari ed al tempo stesso di avere una qualità tecnica degli allenamenti di valore elevato. Sarà fondamentale integrare i nuovi arrivi con le tre atlete della passata stagione della cui riconferma sono felicissimo e sarà necessario lavorare per creare il giusto collante e la giusta intesa tra vecchie e nuove. Se lavoreremo con entusiasmo e con l’aiuto di tutti , tifosi inclusi, credo che si possano creare i presupposti per vivere un altra stagione esaltante”.

Il tecnico Salvagni parla anche di quello che è stato il mercato della serie A e di come sono cambiate le squadre che disputeranno il prossimo torneo nella massima serie: “Sono curioso di vedere come sarà il prossimo campionato. Tutti parlano di calo del livello tecnico, io credo che, nonostante la partenza di atlete di qualità, sono arrivate in Italia delle straniere interessanti che si stanno mettendo in evidenza nel Gran Prix in questa estate. Per cui, ritengo che squadre come Villa Cortese, Bergamo e Pesaro che lotteranno con altri club europei nella Champions continueranno a giocarsela alla pari. Ho visto che anche Perugia, Busto e la neo promossa Carpi si sono mosse molto bene sul mercato mettendo su delle ottime squadre. Credo che sarà un campionato entusiasmante e vorremmo recitare un ruolo importante anche con la nostra squadra”.

Visualizza sponsor