Busnago Volley: il preparatore atletico Sacchi e coach Delmati tirano le somme al termine della seconda settimana di lavoro
Autore: Lega Volley Femminile
3 Settembre 2010

Al termine della seconda settimana di lavoro anche per il Busnago Volley è giunta l’ora di tirare le prime somme e nessuno meglio del preparatore atletico Andrea Sacchi, sarebbe stata la persona più indicata: “In queste prime due settimane abbiamo lavorato molto bene e le ragazze si sono mostrate molto disponibili a lavorare – esordisce il preparatore atletico nerarancio – fino ad ora nessuna ha accusato problemi fisici e questo mi fa ben sperare, perché il nostro compito è quello di arrivare nelle migliori condizioni al primo appuntamento ufficiale della stagione. Tutte si sono comportate molto bene, ma quelle che più mi hanno impressionato sono le più giovani Federica Zuccollo e Leila Bottaini, che hanno dimostrato tutta la loro professionalità, nonostante la giovane età”.
La fase di preparazione dunque procede seguendo i piani che tutto lo staff di Davide Delmati ha programmato ad inizio della stagione. Anche il coach busnaghese ha voluto fare un quadro della situazione che si è presentata di fronte ai suoi occhi, al termine di questi primi quindici giorni di duro lavoro.
“Ormai siamo arrivati alla fine della seconda settimana di lavoro e fino ad ora tutte le giocatrici hanno dimostrato molta concentrazione e motivazione, nonostante la massiccia mole di lavoro che stiamo producendo. In attesa dell’inizio della stagione, stiamo procedendo seguendo un tabella di lavoro che prevede l’alternarsi di lavoro fisico a quello con la palla, ma solo dalla prossima settimana inizieremo ad affrontare anche la parte più tattica del gioco. Questa per noi – conclude coach Delmati – sarà una stagione molto importante e il compito mio e del mio staff è quella di arrivare all’inizio delle ostilità con la migliore condizione fisica e mentale, ma lavorare con un bel gruppo come questo ci aiuta notevolmente”.

Visualizza sponsor