Lines Tradeco Altamura: rosicchiato un punto alla capolista
Autore: Lega Volley Femminile
9 Dicembre 2003

Successo perentorio per la Lines Tradeco Altamura sulla Pema Corplast di Corridonia che ora si trova a due soli punti dalla capolista Santeramo. Un 3-0 che non fa una piega e che conferma l'ottimo stato di forma della squadra di Gianfranco Milano. La progressione dei set (14, 20, 19), la dice lunga sullo strapotere della Lines Tradeco che non ha mai permesso alle marchigiane di entrare in partita. Unico sussulto di una gara monotematica solo nel secondo set, quando nella fase iniziale Corridonia è volata sull'1-4, ma poi ha dovuto subire il ritorno delle padrone di casa che hanno infilato un parziale di 7-1. Da quel momento in poi in campo c'è stata una sola squadra: l'Altamura. Decisiva nella lines Tradeco la prestazione sopra le righe della brasiliana Andrea De Moraes (19 punti), che gara dopo gara dimostra il suo valore effettivo e poi Sara Caroli, implacabile a muro e costante nel rendimento. Tifosi in delirio per una vittoria che riporta Altamura a contatto del Santareramo e che accende gli entusiasmi in relazione al derbissimo del 27 dicembre prossimo.

Gianfranco milano, allenatore della Lines Tradeco si gode questa vittoria: “Vittoria meritata che conferma come le mie pallavoliste stiano giocando a buoni livelli. Avevamo di fronte una squadra che aveva colto importanti risultati e che ci avrebbe potuto creare qualche problema. Credo che l'eccellente rendimento di tutto il gruppo non abbia permesso al Corridonia di entrare mai in partita”. I due punti dal Santeramo? ” La classifica non mi interessa”.

Rossana Spinato sottolinea la prova del collettivo: “Siamo molto affiatate e le manovre d'attacco sono smepre più fluide. Siamo consapevoli del nostro valore e contro chiunque sia il nostro avversario giochiamo sempre per dare il massimo. E' la strada giusta da seguire e spero che questo trend positivo ci porti ad una condizione ottimale sia di gioco che mentale per raggiungere il massimo del nostro rendimento”. Il direttore genrale Francesco Laterza infine aggiunge: “Vincere con merito come stiamo facendo da diverse partite a questa parte gratifica gli sforzi fatti dalla nostra società in estate. Non abbiamo ancora vinto nulla ma per ora godiamoci questo momento. Dopo Cavazzale, domenica prossima,  andremo ad Aragona e poi affronteremo il Santeramo in casa, è un trittico impegnativo, adesso dobbiamo restare con i piedi per terra e allenarci sempre con umiltà”.  

Visualizza sponsor