Dopo le prime due settimane e mezzo di lavoro, in casa §1Cariparma SiGrade Volley è il tecnico Bruno Napolitano a tracciare il primo mini-bilancio della preparazione ducale:
“Il bilancio di questa prima parte di preparazione è più che buono. Le ragazze stanno lavorando intensamente fin dal primo giorno e questo non può che rendermi soddisfatto. Ho trovato un gruppo che ha risposto davvero bene; le ragazze mi sono sembrate veramente vogliose di sudare e impegnarsi fin dai primi giorni di preparazione.
Il lavoro tecnico e soprattutto fisico è stato organizzato al meglio, e questo ha consentito di rispettare il programma che avevamo stabilito.
Finora ci siamo concentrati sui fondamentali di gioco, sulla tecnica, ma ora che anche Elisa Cella si è unita al gruppo, da lunedì cominceremo a provare le prime situazioni di gioco.
Per quanto riguarda le prime uscite, dopo l’allenamento congiunto con Collecchio del 10 settembre disputeremo la prima amichevole il 17 settembre contro il Prostejov, formazione di punta del massimo campionato ceco. Un test importante che sarà utile per vedere i primi frutti del nostro lavoro.
Poi il 22 settembre partiremo per la Spagna (destinazione Benidorm nei pressi di Alicante), per prendere parte ad un prestigioso torneo con due formazioni del massimo campionato spagnolo, Playas de Benidorm e Universidad de Burgos, e una delle massima lega francese: Stella Calais. Credo che per le ragazze questa potrà essere davvero una bella esperienza; giocare in ambito internazionale, infatti, dà sempre degli stimoli in più.
Un mio pensiero sulle nostre avversarie in campionato? Ora che tutte le squadre hanno completato i loro roster posso dire che sarà un torneo di serie A2 molto equilibrato, dove qualsiasi partita, soprattutto in trasferta, nasconderà delle insidie.
Chieri è una squadra molto solida, che ha investito tanto ed è attrezzata in tutti i ruoli. E’ una delle favorite per la vittoria finale, anche se noi cercheremo di giocarcela per fare un campionato di vertice e rimanere in alto il più possibile. Abbiamo i mezzi per farlo anche se ci sono altre concorrenti molto agguerrite (come Crema, Giaveno, Pontecagnano e altre squadre) che ci daranno filo da torcere fin dalle prime giornate di campionato”.
Come sottolineato da mister Napolitano, ora anche Elisa Cella si è unita al gruppo per proseguire la preparazione con le sue nuove compagne.
La forte schiacciatrice toscana, dopo i prestigiosi impegni internazionali di Beach Volley, ha svolto i suoi primi allenamenti in maglia Cariparma SiGrade nella giornata di venerdì.
Da qui in avanti quindi, lo staff tecnico ducale avrà a disposizione la squadra al completo per proseguire al meglio la preparazione in vista del nuovo campionato.