Ora è ufficiale. Il General Manager della Riso Scotti Pavia Gianluigi Poma, ha perfezionato e definito questa mattina l’ingaggio della schiacciatrice ricevitrice Jessenia Uceda, peruviana, 27 anni, 182 cm di altezza. Provenie dal campionato peruviano dove ha militato con la compagine del Deportivo Gemininis.
Nonostante l’accordo tra le parti fosse stato definito da qualche settimana, c’erano da superare gli ultimi ostacoli burocratici. “Siamo felici di portare a Pavia un’atleta di questo spessore, tra l’altro nazionale peruviana e medaglia d’argento alla Pan American Cup 2010. Superati gli ultimi ostacoli burocratici, oggi possiamo ufficializzarne il suo ingaggio”.
Uceda eletto miglior muro al recente Campionato Sudamericano Femmile per club, ha sfiorato l’impresa di portare il suo ormai ex club, il Deportivo Geminis al “Mundialito per Club” di Doha. Nella finalissima infatti, la vittoria è andata alle brasiliane del Sollys Osasco.
Il GM Gianluigi Poma ha bruciato, anche in questa trattativa, la pressione di top club europei sulle tracce della giocatrice da tempo. Raggiunta telefonicamente Jessenia ha dichiarato: “Non vedo l’ora di iniziare la mia nuova avventura nel campionato di volley piu’ importante al mondo. Ringrazio il General Manager Poma che ha creduto nelle mie possibilità dandomi questa chanche di carriera importante. Faro’ di tutto per dimostrare anche in Italia il mio valore”.
Talento e tecnica sopraffina, Uceda è l’attaccante che darà garanzie anche in ricezione. Un vero colpo di mercato per la Riso Scotti, che dopo l’arrivo di Gonzalez e la conferma di Pachale ora puo’ guardare con serenità al futuro e avere cosi una batteria di attaccanti di grande livello.