Rebecchi Volley Piacenza: Chiara Scarabelli festeggia il compleanno con l’accesso alle semifinali degli Europei juniores
Autore: Lega Volley Femminile
9 Settembre 2010

Non ci poteva essere miglior festa per il diciassettesimo compleanno della piacentina Chiara Scarabelli, da quest’anno giocatrice della Rebecchi Volley.

Ieri sera l’Italia juniores capitanata da Chiara ha vinto il proprio girone di qualificazione guadagnando così l’accesso alle semifinali del campionato europeo di volley.

In queste fasi finali dell’europeo la nazionale azzurra era partita nel migliore dei modi superando con un netto 3-0 l’Ungheria, la Turchia e la Polonia e consolidandosi così alla testa del proprio girone di qualificazione. Ma dopo la sconfitta con la Germania (0-3), il cammino dell’Italia si era purtroppo complicato, facendo diventare la partita di ieri con la Slovacchia una terribile sfida da dentro o fuori, assolutamente decisiva per il prosieguo del campionato.

Le azzurrine di Marco Mencarelli hanno però stravinto l’incontro con la Slovacchia per 3 a 0 con parziali di 25-22, 25-13 e 25-18, conquistando così il primo posto del girone davanti alla Germania e escludendo la pur validissima Slovacchia dalla lotta per i primi quattro posti.

Molto buona è stata la prestazione di Chiara Scarabelli, che con 11 punti personali e il 69% di positività in attacco ha ben contribuito all’elevato rendimento di tutta la squadra azzurra.

Le semifinali si giocheranno a Nis, in Serbia, sabato 11 settembre: per conoscere la sfidante dell’Italia bisognerà probabilmente attendere la serata di giovedì 9 settembre quando saranno terminati gli incontri dell’altro girone di qualificazione in cui stanno giocando Serbia, Repubblica Ceca, Russia, Olanda, Slovenia e Belgio.

Visualizza sponsor