Florens Castellana Grotte: doppio colpo di mercato con Talita de Cassia Ferreira e Jane Collymore
Autore: Lega Volley Femminile
9 Settembre 2010

Sono la brasiliana Talita de Cassia Ferreira e l’americana Jane Collymore le due bande che completano la Florens Castellana Grotte, club pugliese iscritto al campionato nazionale di pallavolo femminile Findomestic Volley Cup serie A1. Con l’ingaggio delle due schiacciatrici, il presidente Johnny Netti e il direttore sportivo Pino Dalena consegnano al tecnico Donato Radogna l’organico delle dodici atlete che saranno a lavoro nella Città delle Grotte a partire da domenica 19 settembre.

Talita, 25 anni, 181 cm, sarà alla sua seconda esperienza in Italia dopo quella con il Nocera Umbra nella stagione 2007/2008. Lo scorso anno ha indossato la maglia del Sao Bernardo, prima ancora quello dello Sport Club Recife. “Per noi non è stato un mercato facile – ha commentato Radogna – Abbiamo puntato su quelle atlete giovani, motivate e di prospettiva. Talita sicuramente corrisponde a questo identikit. Adesso toccherà a lei confermare questa linea e dimostrare tutto il meglio possibile in Italia”.

Collymore, 26 anni, 184 cm, ha alle spalle un’importante esperienza nei college e con la nazionale statunitense. Sarà al suo debutto in Italia. “Dal punto di vista tecnico, l’atleta non si discute. E’ tra le prime 20 giocatrici selezionate per la nazionale statunitense. Fisicamente ha ripreso molto bene da un intervento in febbraio. Ora è a lavoro in collegiale negli Stati Uniti. Al contrario di Talita che dovrebbe raggiungere il gruppo sin dal primo giorno, Collymore si unirà alla squadra a fine settembre, quando avrà concluso il suo ciclo di allenamenti in patria”.

Talita e Collymore si affiancano alle altre due straniere già in rosa, ovvero la slovena Jontes e la ceca Ritschelova, e alle altre due bande già in organico, Moretti e Okaka.

Visualizza sponsor