Cariparma SiGrade Parma: positivo il primo test stagionale svolto ieri con Collecchio
Autore: Lega Volley Femminile
11 Settembre 2010

A quasi un mese dall’inizio della preparazione, il Cariparma SiGrade Volley è sceso in campo ieri sera al PalaLeoni di Collecchio per la prima apparizione stagionale.
E’ stata la Stem Ascensori Collecchio, formazione di B1 con l’ex Cirilli tra le proprie file, a testare per prima la condizione del gruppo ducale.
Troppo presto per parlare già di aspetti tecnici, anche se l’impegno messo in campo da tutte le dodici atlete ducali può già essere un segnale positivo per mister Napolitano ed il suo staff.

Il test alla fine ha sorriso al Cariparma SiGrade, che in poco più di un’ora di gioco ha superato le “cugine” collecchiesi per 3-0.
Dopo aver vinto senza troppi patemi il primo set 25-16 (con mani-fuori finale firmato Grizzo) e il secondo per 25-14 (conclusione vincente di Napolitano Senkova), le padrone di casa hanno dato maggior filo da torcere nella terza frazione, vinta comunque dal Cariparma SiGrade 25-20 con punto firmato Brusegan.

Il sestetto di partenza ha visto la presenza di Pincerato in regia e Andrea Conti opposto, Lulama e Brusegan al centro, Cella e Napolitano Senkova in banda e Gibertini libero.
Mister Napolitano, pronto a dispensare consigli tecnici per tutta la durata del match, ha dato comunque ampio spazio a tutta la rosa a propria disposizione: Sevarika, Grizzo, Eleonora Conti, l’ex di turno Montani e Martini.

Il prossimo impegno amichevole è previsto per venerdì 17 settembre al PalaRaschi contro la formazione ceca del Modranska Prostejov. Un appuntamento davvero interessante per i tifosi parmigiani, considerato soprattutto il valore dell’avversario, protagonista in Champions League nella passata stagione.

Visualizza sponsor