Asystel Novara: l’orgoglio della società per il successo di Carolina Zardo e Letizia Camera all’Europeo
Autore: Lega Volley Femminile
13 Settembre 2010


Le azzurrine di Marco Mencarelli hanno centrato un prestigioso successo in Serbia, conquistando il quarto titolo europeo consecutivo nella categoria juniores. Grande gioia in casa Asystel per la presenza nel sestetto azzurro che ha compiuto l’impresa di vincere in casa della temibile Serbia (superata per 3-1 in finale) ben due asystelle, Letizia Camera (foto in basso) e Carolina Zardo, oltre all’ex biancorossa Chiara Scarabelli, passata in estate al Piacenza.


Per l’Italia un percorso quasi netto, sporcato solo dalla sconfitta, nella penultima giornata del girone eliminatorio (vinto dalle azzurrine), contro la Germania, sconfitta poi vendicata in semifinale. In finale, come già detto, sfida al cardiopalma con le padrone di casa della Serbia: Italia avanti 2-0 rimontata nel terzo parziale prima di chiudere, con autorità nella quarta frazione.

Una gioia speciale in casa Asystel per Carolina Zardo (nella foto a sx), premiata quale miglior libero dell’intera manifestazione.

A Letizia e Carolina (senza dimenticare Chiara, negli ultimi due anni a Novara) vanno i complimenti di Asystel Volley tutta e il ringraziamento per aver dato, una volta di più, lustro e onore al club che rappresentano. Sarà motivo d’orgoglio poterle accogliere al ritorno a Novara con al collo la medaglia del metallo più pregiato.

Visualizza sponsor