In previsione del 25 settembre, giorno di apertura del Mondiale a Torino, il COL piemontese organizza due eventi di grande pallavolo: la sfida tra Chieri e Pavia (21 settembre) e l’incontro tra la Klippan Cus Torino e la selezione Santal Parma/Panini Modena (22 settembre).
Passo dopo passo sulla strada che porta al Mondiale. Una festa per la pallavolo e per lo sport italiano, ogni giorno un evento, con l’intento di coinvolgere gli appassionati di volley e non solo. Passato e presente della pallavolo torinese si incontrano alla vigilia del Mondiale, due test in vista della prima giornata di gare in programma a Torino il 25 settembre.
Si inizia martedì 21 settembre, alle 20 al Palasport di Parco Ruffini, per la sfida amichevole tra il rinnovato Chieri Volley Club targato Famila e la Riso Scotti Pavia: un team con ambizioni di serie A1 opposto ad una realtà ormai consolidata al vertice della pallavolo femminile nostrana.
Si prosegue mercoledì 22 settembre, con inizio alle 20.30 sempre nell’impianto di viale Burdin, per la sfida che sa tanto di amarcord tra la selezione degli ex giocatori della Klippan Cus Torino e una formazione mista della Santal Parma e Panini Modena. Tre formazioni che hanno scritto la storia della pallavolo italiana ed europea, l’ultimo atto a soli tre giorni dal Mondiale torinese.
Il gustoso menù, imperdibile per gli appassionati di pallavolo, è totalmente gratuito: l’unica condizione necessaria per accedere al PalaRuffini sarà presentare il biglietto di almeno una partita del girone E dei Mondiali, quello in programma a Torino. Naturalmente basterà esibire il tagliando, senza farlo “strappare”, per poter entrare ad assistere ad entrambe le partite: una festa per la pallavolo e per tutti gli appassionati che si sono assicurati un posto in prima fila per il più grande evento nella storia della pallavolo in Italia.
PROGRAMMA
Martedì 21 settembre 2010, ore 20.00: Famila Chieri Volley Club-Riso Scotti Pavia
Mercoledì 22 settembre 2010, ore 20.30: Klippan Cus Torino-Selezione Panini Modena/Santal Parma
Ingresso gratuito riservato esclusivamente ai possessori di biglietti del girone E dei Mondiali di Pallavolo Maschile Italia 2010.