Manca poco all’esordio sul campo amico del PalaSerenelli per i primi test con altre formazioni, ed è il momento di fare un bilancio sull’inizio di questa nuova stagione in A2 per la Esse-ti Loreto, guardando verso la partenza del campionato a ottobre. A parlare, la coppia formata da primo e secondo allenatore delle ragazze biancoblu: Andrea Pistola e Valerio Lionetti.
Il tecnico anconetano Pistola, arrivato sulla panchina di Loreto a metà della scorsa stagione, guadagnando bene la salvezza per il primo anno in assoluto in A2 per la società, ha le idee chiare: “L’anno scorso è stata una stagione positiva, in cui abbiamo raggiunto bene l’obiettivo prefissato della salvezza. Quest’anno iniziamo con ancora più entusiasmo, per fare una stagione più importante – dice Pistola – La società ha lavorato molto bene durante l’estate, sono molto soddisfatto della squadra e dello staff che abbiamo messo in piedi. Ora inizieremo a fare alcuni incontri qui a Loreto, con Casette d’Ete di B1 e Forlì di A2: chi vuole venire a iniziare a conoscere la squadra è invitato al PalaSerenelli”.
Per Valerio Lionetti, calabrese, il ritorno in panchina e l’esordio assoluto con una squadra femminile, dopo anni di esperienze con il maschile: “Prima esperienza nel femminile, e prima volta in serie A, torno in panchina dopo l’anno da scoutman in A1 maschile. Mi aspetto una buona stagione, le ragazze hanno tutte voglia di lavorare, secondo me si può fare molto bene. Speriamo ci sia tanta gente a vedere le partite, quest’anno abbiamo bisogno del pubblico, è una cosa importante per noi”, conclude Lionetti.
La video-intervista ai due allenatori Pistola e Lionetti è disponibile sul sito www.pallavololoreto.it.