Florens Castellana Grotte: Il Ds Dalena rilancia la sfida. “Le difficoltà saranno ancora stimolo e spinta”
Autore: Lega Volley Femminile
16 Settembre 2010

Con il raduno ufficiale previsto per domenica 19 settembre alle ore 19 presso il Pala Grotte in via Renato dell’Andro inizia la stagione 2010/2011 della Florens Castellana Grotte, club pugliese che per il suo terzo anno di fila parteciperà alla Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile. Sarà con il tradizionale incontro tra vertici dirigenziali, collaboratori, staff tecnico e atlete che si battezzerà la nuova avventura della compagine biancorossa nell’elite del volley in rosa italiano.

In attesa dell’appuntamento di domenica sera, intanto, Castellana è pronta ad accogliere l’arrivo nella Città delle Grotte delle atlete che compongono l’organico a disposizione del tecnico Donato Radogna.

Al primo appello mancheranno soltanto la brasiliana Talita e la statunitense Jane Collymore che si uniranno al gruppo rispettivamente nelle giornate di lunedì 20 e martedì 28 settembre. Il direttore sportivo della Florens, Pino Dalena, ha voluto così introdurre l’avvio della nuova stagione: “Sarà un anno difficile perché difficili sono state le premesse e tanti saranno gli ostacoli nel corso di questa nostra terza avventura. Ma le difficoltà non sono una novità e saranno ancora stimolo e spinta per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Tanto più sarà difficile quanto più sarà stimolante, ovvero non ci abbatteremo, nello spirito di questa società e di questa squadra”. Di fronte al Pala Grotte ci sarà una squadra giovane e di talento e uno staff tecnico al suo sesto anno di lavoro a Castellana.

Dalena: “Per noi è sinonimo di garanzia: affidare un gruppo giovane e di talento, ma al tempo stesso da motivare, seguire, gestire soprattutto nei momenti più delicati, ad un tecnico esperto e preparato, che non ha bisogno né di presentazioni né di dimostrare nulla, ci regala tranquillità. Per la Florens è uno degli elementi fondamentali della prossima stagione”.

Da segnalare, infine, in settimana anche l’inizio dell’attività del settore giovanile con il primo raduno del gruppo under 14 e under 16 agli ordini del dirigente responsabile Fabio Barone e del dirigente Marina Volpe.

Visualizza sponsor