Radio 105 Foppapedretti Bergamo: prima vittoria nel derby italiano di Coppa Cev
Autore: Lega Volley Femminile
11 Dicembre 2003

Tornano le competizioni internazionali e tornano le vittorie a punteggio pieno per la Radio 105 Foppapedretti. Nella prima sfida di Coppa CEV che vedeva il Volley Bergamo protagonista del derby italiano con il Volley Modena, è infatti arrivata la vittoria con il punteggio di tre set a zero, esattamente come pochi giorni fa nella gara valida per il Campionato Italiano contro la stessa avversaria e sullo stesso parquet del PalaPanini.
Inutili le resistenze delle padrone di casa, che nel terzo parziale hanno schierato la centrale Heather Bown nell’inedito ruolo di opposto.
Un’ora e tre minuti di gioco sono bastati a chiudere il match che ha visto Tatiana Voronina in campo nel sestetto titolare nel ruolo di opposto, Liouba Kilic dirottata in posto quattro, Zhukova in regia come di consueto, Poljak e Barazza al centro e il capitano Paola Paggi costretta a restare a Bergamo da una leggera forma di labirintite. Un malore che le ha impedito di prendere parte alla gara di andata di questi Ottavi di Finale, ma che non dovrebbe impedire a Paola di tornare disponibile in vista dell’anticipo di campionato che si disputerà sabato pomeriggio a Novara.
La gara di ritorno si giocherà giovedì 18 dicembre alle 20.30 al Palazzetto dello Sport di Treviglio (ingresso gratuito). La formazione che si qualificherà per il passaggio del turno disputerà i Quarti di Finale (21 e 28 gennaio) contro la vincente della sfida tra Schaffhausen e Charleroi.

VOLLEY MODENA – RADIO 105 FOPPAPEDRETTI BERGAMO 0-3 (19-25 19-25 14-25)
Volley Modena: Pachale 13, Mikusova 6, Yaneva 3, Marc 2, Bown 14, Ferretti, Sykora (L), Benedetti. N.e. Sandler, Betcheva, Golinelli. All. Guidetti.
Radio 105 Foppapedretti Bergamo: Piccinini 9, Poljak 11, Zhukova 8, Kilic 20, Barazza 6, Voronina 5, Li (L), Secolo, Grun 2. N.e. Baldelli, Gujska. All. Caprara

 

I Risultati degli Ottavi di Finale di Coppa CEV
Concordia BTV LUZERN (Svi) – Bayer 04 LEVERKUSEN (Ger) 3-1
Stal MIELEC (Pol) – Yesilyurt ISTANBUL (Tur) 0-3
Balakovskaia BALAKOVO (Rus) – Universidad de BURGOS (Spa) 3-1
VC WEERT (Ola) – Stiinta-Amici BACAU (Rom) 3-2
Vini Monte Schiavo JESI (Ita) – RC VILLEBON 91 (Fra) 3-2
Volley MODENA (Ita) – Radio 105 Foppapedretti BERGAMO (Ita) 0-3
oggi ore 16.00 Panathinaikos ATENE (Gre) – Caja de AVILA (Spa)
oggi ore 20.00 Kanti SCHAFFHAUSEN (Svi) – Dauphines CHARLEROI (Bel)

Visualizza sponsor