Esse-ti Loreto: nuovo successo in amichevole, battuta anche l’Infotel Forlì
Autore: Lega Volley Femminile
19 Settembre 2010

ESSE-TI LORETO – INFOTEL FORLI’ 3-0 (4-1 dopo due set supplementari)

ESSE-TI LORETO: Mastrodicasa 4, Agostinetto 1, Alicino (L), Orazi 9, Cibele 13, Giuliodori 7, Vallese (L), Santini 18, Piattella 1, Pietrelli 7, Ferranti 9, Voronina 11. All. Pistola.

INFOTEL FORLI’: Moretti (L), Salvia 2, Poli 3, De Kunovich 11, Caponi 12, Nosekova 10, Laghi, Boscoscuro (L), Masotti 12, Muri 6. All. Medi.

Parziali: 25-19, 25-22, 25-21, 23-25, 15-13.

Secondo test tra le mura amiche, e nuovo successo per la Esse-ti Loreto. Un convincente 3-0 (4-1 dopo altri due set fatti giocare dagli allenatori) con la Infotel Forlì (sarà avversaria anche in campionato in A2), ma più che il risultato è stata importante la crescita nel gioco e la migliore intesa rispetto all’uscita precedente di giovedì con Casette d’Ete.

Con difesa e attacco di buon livello, le biancoblu di Pistola comandano sempre i primi tre parziali, prendendo fiducia e un buon vantaggio sin dall’inizio nei primi due set, più equilibrato il terzo. Poi, nel quarto emergono le romagnole, infine il tie break, che si tinge di biancoblu. Come consueto in questa fase della preparazione, spazio a tutti gli elementi della rosa per valutare l’intesa di squadra e permettere di prendere il ritmo partita, fattori fondamentali più che il risultato della gara stessa. Ha testato il campo di Loreto anche Simona Ferranti, rimasta ferma per un piccolo problema, già risolto, contro Casette d’Ete.

“Abbiamo visto ottime cose in difesa, una buona prova anche in attacco – commenta il secondo allenatore Valerio Lionetti – Soprattutto, si è visto che dopo un periodo di lavoro impegnativo con i pesi in palestra, le ragazze fisicamente stavano un po’ meglio, e hanno tirato fuori una buona prestazione”.

Ora si continua a lavorare al PalaSerenelli, in attesa del prossimo test in programma sabato prossimo 25 settembre a Forlì, quando la Esse-ti ricambierà la visita alla Infotel.

Visualizza sponsor