Lavoro.Doc Pontecagnano: domenica scorsa la festa del minivolley con tutte le atlete in piazza
Autore: Lega Volley Femminile
21 Settembre 2010

A Pontecagnano, nell’ultima domenica dell’estate 2010, in Piazza Sabbato, cuore della cittadina picentina, è andata in scena la festa del minivolley insieme a tutte le atlete della Lavoro.Doc. Un giorno di festa in cui i bambini, dai 5 agli 11 anni, hanno giocato insieme ai genitori ed alle protagoniste del prossimo campionato di Serie A2. Un evento, frutto dell’organizzazione della società dei fratelli Malangone, da questa stagione Scuola di Pallavolo con il direttore Palumbo.
Tanti genitori, nonni e zii che hanno gioito nel vedere i piccoli protagonisti impegnati nei 4 campi al centro della piazza; clima di festa e grande aggregazione grazie alla partecipazione di tutti gli appassionati.
I bambini, spinti dalla passione per il volley, hanno divertito e coinvolto i presenti (anche il Sindaco, Ernesto Sica, è sceso in campo per giocare alcuni minuti al fianco dei piccoli atleti) rendendo ancor più festoso e coinvolgente l’appuntamento mattutino.
Per il presidente Carmine Malangone si tratta di un nuovo inizio: “Siamo una società che oggi è un punto di riferimento per tutto il movimento pallavolistico in Campania, siamo sempre attenti ai giovanissimi e continueremo a lavorare stando vicini ai bambini che desiderano giocare, con la Scuola di Pallavolo ci caratterizziamo ancora di più, i più piccole saranno avviati nei nostri centri alla pratica della disciplina meravigliosa che noi continuiamo a fare con tanta passione.
Alfonso Palumbo, direttore della Scuola: “Vogliamo estendere il campo di gioco con l’aiuto di altre associazioni che vorranno affiancarci; alcune società già partecipano da qualche anno al Cogemal Project, Cava, Eboli, Bellizzi, CS Pastena e vorremmo arrivare in altre scuole a Salerno, tutti coloro i quali vogliono abbracciare il progetto saranno i benvenuti”.

Visualizza sponsor