Florens Castellana Grotte: definiti i numeri di maglia, Marcela Ritschelova è il nuovo capitano
Autore: Lega Volley Femminile
22 Settembre 2010

In attesa dell’arrivo in Puglia della schiacciatrice statunitense Jane Collymore, la Florens Castellana Grotte, compagine iscritta alla prossima Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile, ha scelto il nuovo capitano dopo la partenza di Ludovica Dalia e ha stabilito i numeri di maglia per la stagione 2010/2011.

A portare sul petto il simbolo della leadership sarà Marcela Ritschelova, 38enne centrale ceca al secondo anno con il Castellana Grotte (nella passata stagione 24 partite giocate per un totale di 245 punti e 50 muri).
Ritschelova diventa così il primo capitano straniero nella ultraquarantennale storia della Florens. Toccherà a lei e alla sua esperienza guidare un gruppo giovane (24,66 l’età media dell’intero organico rispetto ai 26,75 della passata stagione) in cui il vice capitano sarà Valeria Caracuta.

Definiti anche i numeri di maglia: Moretti, Jontes e Ritschelova confermano rispettivamente il 9, 15 e 17. Caracuta eredita il ruolo di prima palleggiatrice e la maglia di Dalia: indosserà il 5. Galeotti, invece, ha scelto il numero 3, mentre Ravetta vestirà la maglia numero 8 che, nella passata stagione, fu di Lipicer. La brasiliana Talita ha scelto la maglia numero 1 che nei primi anni ’90 fu di un’altra verdeoro, Monica Conselheiro.
Cambiano entrambe le maglie del libero: Sirressi porterà sulle spalle il numero 13 (per due stagioni su quelle di Soninha), mentre Minervini indosserà il numero 16. Sarà Menghi a vestire il numero 11, per quattro anni sulle spalle di Sansonna. Okaka, infine, ha scelto il numero 7. Dopo quattro anni (ossia dal ritorno della Florens in serie A2 prima e in serie A1 poi), sparisce il numero 10 che fu di Zanotti, Petkova e Caracuta.

Di seguito l’elenco numerico:

1 – Talita de Cassia Ferreira

3 – Marta Galeotti

5 – Valeria Caracuta

7 – Stefania Okaka

8 – Monica Ravetta

9 – Francesca Moretti

11 – Sara Menghi

13 – Imma Sirressi

15 – Katja Jontes

16 – Simona Minervini

17 – Marcela Ritschelova

Visualizza sponsor