Florens Castellana Grotte: continua la preparazione in palestra. C’è anche Collymore
Autore: Lega Volley Femminile
29 Settembre 2010

Continua la preparazione atletica per le atlete della Florens Castellana Grotte. A poco meno di due mesi dall’inizio della Findomestic Volley Cup di serie A1 di pallavolo femminile, il gruppo capitanato da Marcela Ritschelova sta dividendo le proprie giornate tra piscina, palestra e campo di allenamento.

Presso la palestra Fit for Fun di Castellana Grotte, le atlete stanno effettuando tre sedute settimanali con pesi, stepper, calf e altri esercizi sempre agli ordini del tecnico Donato Radogna, del vice Piero Acquaviva e dello scout man Nicola Moliterni. Fatiche necessarie al mantenimento della forma fisica che verranno sopportate per tutto l’arco della stagione. Nel pomeriggio, invece, con sedute che cominciano a giorni alterni alle ore 16,30 e alle ore 18,30, la Florens Castellana è impegnata al Pala Grotte. L’
intensità degli allenamenti cresce gradualmente, con le atlete che stanno ritrovando confidenza con il salto, l’attacco, il muro, la difesa e la ricezione. Con il passare dei giorni, inoltre, Radogna e il suo staff cominceranno ad entrare nello specifico allenando precise caratteristiche di ogni singola atleta.

Intanto il roster si è completato con l’arrivo della schiacciatrice Jane Collymore, giunta a Castellana Grotte dagli Stati Uniti nella giornata di martedì 28 settembre. Con Collymore sale a dodici il numero di giocatrici a disposizione dei tecnici che, così, hanno l’alternativa in ogni ruolo.
Prossimamente l’atleta americana comunicherà anche il numero di maglia che vestirà durante la stagione. L’avvicinamento alla stagione continuerà poi con le prime amichevoli, che verranno fissate e ufficializzate nelle prossime settimane, il lancio della campagna abbonamenti e la presentazione ufficiale a partner, autorità, istituzioni, stampa e appassionati.

Visualizza sponsor