Smi Roma Volley
22/11/2024
Le Wolves attendono Scandicci nell’anticipo di campionato
La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break contro Il Bisonte Fir...
LeggiDopo il successo ottenuto in Spagna lo scorso fine settimana, il Cariparma SiGrade Volley è tornato in campo ieri pomeriggio per un nuovo test-pre campionato.
Più che un amichevole, quello con la Liu-Jo Volley Modena è stato un allenamento congiunto servito ad entrambi per testare lo stato della propria condizione.
Dei mini set partendo da 20-20 con palla di conferma; questa la formula della sgambata che ha visto protagoniste le due formazioni emiliane. Parma ne ha portati a casa cinque sui sei disputati: 25-21; 26-25; 25-21; 25-22; 25-21 (23-25 quello a favore di Modena), confermando i segnali positivi dimostrati al torneo di Benidorm.
Più che al punteggio, mister Napolitano in questo momento è molto più attento alla crescita che la propria squadra sta mostrando con l’avvicinarsi del campionato.
Certo l’avversario di ieri era assai più indietro nella preparazione (il campionato di A1 prenderà il via solo a fine novembre), tuttavia riuscire a far divertire il pubblico contro una squadra di categoria superiore con giocatrici del calibro di Fernandinha, Secolo, Matuszkova, Paggi, non può che essere un’iniezione di fiducia per continuare a lavorare al meglio in palestra nelle prossime settimane.