MC-Carnaghi Villa Cortese: rotondo successo contro Forlì nella prima uscita stagionale
Autore: Lega Volley Femminile
3 Ottobre 2010

La prima amichevole della stagione della MC-Carnaghi Villa Cortese si chiude con un rotondo 4-0 (set aggiuntivo dopo la facile vittoria nei primi tre) con parziali che appaiono come un vero e proprio atto di forza (14-25, 17-25, 18-25, 14-25) nei confronti dell’ospitante Infotel Forlì, formazione partecipante alla Serie A2.

Buone le indicazioni che Marcello Abbondanza, al di là della vittoria, ha potuto trarre. Lanzini e Gioria si sono dimostrate sicure: la prima ad organizzare la seconda linea delle biancoblu, la seconda ad orchestrare il gioco di attacco.

Spiccano i tabellini delle centrali Anzanello e Calloni (Kovacova non è stata schierata per un affaticamento muscolare) che chiudono il match rispettivamente con 15 e 16 punti. Negrini e Bosetti confermano le loro qualità di schiacciatrici che hanno nel loro bagaglio tecnico soluzioni per riuscire vincenti in ogni situazione. Bene Aguero, prima schierata come opposto e poi tornata in cabina di regia per alcune fasi della partita.

Aggregate al gruppo anche le giovani Perinelli e Bianchini che hanno risposto prontamente e con personalità quando sono state chiamate in causa.

A fine partita un soddisfatto Marcello Abbondanza dichiara: “Sono molto contento di quello che ho visto in campo: una squadra reattiva che sta metabolizzando le ore di tecnica fin qui svolte. In questa partita metto in evidenza la nostra correlazione muro – difesa. Mettere a segno 17 muri in 4 set, con tanto allenamento fisico sulle gambe, vuol dire che stiamo lavorando nella giusta direzione”.

Visualizza sponsor