Icos Crema: microfoni al fisioterapista Eugenio Mazzei. “Ancora qualche giorno per vedere la piena forma delle nostre ragazze”
Autore: Lega Volley Femminile
5 Ottobre 2010


Le viola-rosa stanno ancora lavorando sodo soprattutto in sala pesi, questo è un periodo di carichi pesanti quindi le ragazze dell’§1Icos Crema non riescono ancora ad esprimersi al 100% in allenamento e in partita. Obiettivo principale: arrivare alla prima di campionato pronte, fresce, energiche e scattanti.

“E’ normale in questo periodo sentire gambe stanche e indolenzite – afferma il fisioterapista Eugenio Mazzei – Stanno caricando tanto in sala pesi in previsione del campionato e di conseguenza hanno tutte, chi più chi meno, una muscolatura tesa che non permette loro di esprimersi al meglio. Da settimana prossima sicuramente i carichi diminuiranno e gli indolenzimenti regrediranno piano piano. In questo periodo sono normali anche alcuni disturbi muscolari o la stanchezza, è normale vederle così negli allenamenti e nelle partite. Ad esempio domenica contro Parma ci sono stati alcuni episodi dove si sarebbe potuto fare qualcosa di più ma la tensione muscolare non lo ha permesso. Parma invece si è presentata in gran forma, evidentemente è più avanti con la preparazione ed ha potuto esprimersi su più alti livelli. Per quanto riguarda noi l’amalgama non è ancora perfetta, dovremo pazientare ancora qualche giorno per vedere la piena forma delle nostre ragazze”.

Visualizza sponsor