La sfida più attesa della nona giornata del Campionato Italiano, il match che fin dalla vigilia prometteva spettacolo, ha mantenuto le attese e ha regalato un prezioso successo a Radio 105 Foppapedretti.
E’ stata la vittoria di Liouba Kilic e Angelina Gruen (19 e 14 punti, due aces per entrambe), di Francesca Piccinini (14 punti e un gran lavoro di ricezione) e Yan Li (52% di ricezioni perfette contro il 43% della diretta avversaria Paola Cardullo), delle centrali Jenny Barazza e Maja Poljak (12 punti e 5 muri in due) e della regista Iryna Zhukova (6 punti e una percentuale dell’86% in attacco).
Il gruppo guidato da Gianni Caprara e dal suo secondo Marco Breviglieri ha lasciato un solo set alle avversarie, il primo. Il tempo necessario per prendere le misure al sestetto dell’Asystel e imporsi nei successivi tre parziali agguantando in questo modo i tre punti che consentono l’aggancio alla vetta della classifica: Bergamo e Novara, affiancate da Chieri, guidano ora infatti la Findomestic Cup con 23 punti.
I tifosi rossoblù potranno rivivere le emozioni dell’incontro disputato al Pala Dal Lago grazie a Bergamo TV, che trasmetterà la gara mercoledì 17 dicembre a partire dalle 23.00.
Per le atlete del Volley Bergamo, ieri, giornata di risposo. La ripresa degli allenamenti è fissata per oggi con una doppia seduta che darà il via all’ultima settimana di lavoro prima della sosta natalizia. Due gare chiuderanno questa prima fase della stagione: giovedì a Treviglio alle 20.30 andrà in scena il secondo atto degli Ottavi di Finale di Coppa CEV (avversaria di turno il Volley Modena battuto all’andata con il punteggio di 3-0, ingresso gratuito), domenica al Palasport di Bergamo arriverà invece la Pallavolo Reggio Emilia.
L’agenda della settimana vede inoltre appuntamenti televisivi per Kasia Gujska, ospite questa sera del salotto di TIE BREAK (in onda a partire dalle 21.00 su VideoBergamo) insieme allo scoutman Walter Rota, e Francesca Piccinini protagonista domani di TUTTOPALLAVOLO la rubrica settimanale di Bergamo TV (in onda ogni martedì alle 19.00 e in replica mercoledì alle 13.00).
Liouba Kilic chatterà in diretta con i suoi tifosi venerdì dalle 12.30 alle 13.30 dalle pagine di www.volleybergamo.it, mentre Maja Poljak e Tatiana Voronina prenderanno parte alla MULTIFESTA 2003, sabato 20 dicembre presso l’Auditorium di piazza della Libertà a Bergamo, incontro e dibattito sui temi della presenza degli immigrati nella nostra provincia.
La settimana si chiuderà con la rituale cena natalizia, domenica dopo l’incontro di campionato con Reggio Emilia, appuntamento annuale per lo scambio di auguri tra atlete, tecnici, dirigenti e sponsor di Radio 105 Foppapedretti.