Elitsa Vasileva – nella foto sotto con il Presidente Bonetti e il DG Panzetti- è ufficialmente entrata nella famiglia rossoblù. Questa mattina, la schiacciatrice bulgara ha indossato i panni della Norda Foppapedretti e si è presentata a giornalisti sponsor e tifosi bergamaschi.
Emozionatissima, ha dichiarato che “ho sempre voluto essere parte di questa squadra e ora che sono qui, ho trovato la conferma di tutto quello che finora avevo visto solo guardandovi da fuori, da avversaria. Mi piace la Società, mi piace la squadra, mi piace la città. E non vedo l’ora di conoscere il resto delle compagne”.
“Vasileva è una giocatrice su cui abbiamo investito perché abbiamo sempre creduto in lei – ha sottolineato il Presidente Bonetti nel corso della conferenza stampa ospitata dal PalaNorda – E’ importante per il futuro della nostra squadra anche perché si tratta di un’atleta moderna: alta e che sa fare tutto. Questo è il futuro della pallavolo e quello che chiediamo al nostro nuovo allenatore: modernizzare il gioco. E per farlo ci serviva anche un’atleta come Vasileva”.
“Elitsa è una giocatrice che seguiamo da anni e che è entrata nella nostra orbita ormai da tre stagioni – ha spiegato il Direttore Generale Panzetti presentandola – L’abbiamo ammirata da avversaria lo scorso anno con Perugia, ora finalmente la vedremo giocare con la maglia della Norda Foppapedretti. E’ l’ultimo tassello per ringiovanire la squadra e per rendere il nostro roster omogeneo e completo: le sue qualità con la palla alta saranno importanti per il nostro gioco”.
“Sì, il gioco con palla alta è uno degli aspetti che ho sfruttato di più finora – ha detto Elitsa raccontandosi – Sono una giocatrice che predilige il posto 4. So che Bergamo mi ha seguita in questi anni e io ho cercato di farmi notare il più possibile. Lo scorso anno è stato quello in cui ho giocato di più e che mi ha fatto scoprire la serie A. Ora ho molta voglia di provare cosa si prova giocando a Bergamo”.
“E’ fondamentale, nelle società sportive, il rinnovamento per creare nuovi cicli – ha detto ancora Luciano Bonetti – Per farlo, bisogna correre dei rischi: lo abbiamo fatto quando abbiamo lasciato Phipps e Kilic, per esempio, ma abbiamo sempre anche cercato di lavorare in modo che si crescesse, ci si ringiovanisse e soprattutto si cercasse sempre di vincere”.
Vasileva proseguirà oggi il lavoro in palestra con Zambelli, Fanzini, Carrara, Nucu e Signorile, mentre domani sarà in campo a Busto Arsizio per l’allenamento congiunto che la Norda Foppapedretti sosterrà con la Yamamay.