Zoppas Industries Conegliano: buoni segnali dalla prima sfida dal sapore di A1 con Modena
Autore: Lega Volley Femminile
8 Ottobre 2010

La prima sfida dal sapore di A1 sorride alla Zoppas al termine di cinque set altalenanti. Dopo un avvio deciso, le venete hanno sofferto il ritorno di Secolo e compagne. Nell’ultimo set, per onorare l’allenamento non chiuso a 15 come un normale tie-break, le “pantere” hanno allungato nel finale ribaltando il 15-17 in un deciso 25-20 firmato dall’ace mancino di Nikolova. Nel sestetto coneglianese è scesa in campo dall’inizio la ventunenne Bernardi, con Crozzolin a seguire la partita dalla panchina a causa di un gomito infiammato. Nella formazione ospite, invece, spunta a sorpresa Luciana Do Carmo, in prova e subito gettata nella mischia da coach Sazzi. La squadra di Nesic ha ben operato a muro, collezionandone ben 19 (5 a testa per Rabadzhieva e Martinuzzo). Il primo set si è infiammato dal 18 pari di Fernandinha: nel punto a punto tocca a Dirickx siglare a muro il 24-23, poi un errore in fast di Paggi chiude il set. Nel secondo le padrone di casa tengono a bada le modenesi e risolvono la pratica agevolmente. Cambia la musica nel terzo. Modena tira fuori gli artigli e spprofitta delle disattenzioni locali. La possibilità di chiudere il match sul 3-1 sfuma perché dal 24-21 di Fiorin la luce si spegne nella metà campo gialloblù. Il punto del 24 pari arriva dopo uno scambio tiratissimo, con Turlea difesa e Bacchi a mettere giù la palla. Paggi e la stessa Bacchi ribaltano la situazione rimettendo in discussione la partita (25-27). Nel quinto è l’ingresso di Nikolova a offrire la zampata finale.

E sarà proprio Modena a ospitare la prima partita ufficiale delle coneglianesi. Nei giorni 23 e 24 ottobre, si giocherà un torneo con Modena, Pavia, Piacenza. Dal 12 al 14 novembre a Oristano sarà la volta di Bergamo, Busto Arsizio e Pavia. Questi tornei sono inseriti nel circuito della Round Robin League organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A1 femminile e daranno punti validi per la conquista di due posti negli ottavi di Coppa Italia.

ZOPPAS INDUSTRIES CONEGLIANO – LIU•JO VOLLEY MODENA 3-2
(25-23, 25-19, 20-25, 25-27, 25-20)
CONEGLIANO: Bernardi 3, Turlea 23, Fiorin 11, Martinuzzo 12, Dirickx 8, Rabadzhieva 25, Rossetto L, Serafin 4, Nikolova 3, Sangiuliano, Benazzi, Tonon L, Crozzolin. All. Nesic.
MODENA: Bacchi 13, Devetag 9, Do Carmo 14, Secolo 18, Paggi 17, Fernandinha 8, Paris L, Guatelli, Ciabattoni L, Partenio. All. Sazzi.

Visualizza sponsor