Serie C: Ferruccio Nocelli nuovo tecnico della Sirio Pallavolo Perugia
Autore: Lega Volley Femminile
8 Ottobre 2010


L’Italia del volley si appresta a fermarsi per le semifinali dei Mondiali, che vedranno la Nazionale maschile di Anastasi confrontarsi a Roma con il Brasile per l’accesso alla finalissima; ma le ragazze di Cuello non si concedono tregua e approfitteranno della giornata di sabato per svolgere un allenamento con delle avversarie d’eccellenza quale le campionesse d’Italia della Scavolini Pesaro. Domani quindi, 9 ottobre, appuntamento al Palazzetto dello sport di Corciano (Via della Fonte 2, Perugia) per un triangolare di allenamento ospitato dalla Pallavolo Etruria Corciano, che ha organizzato l’evento sull’onda dell’entusiasmo per il proprio debutto in B1 nei prossimi giorni.
Ecco il programma:
ore 11.00 Gecom Security Corciano – Despar Perugia
ore 16.30 Gecom Security Corciano – Scavolini Pesaro
ore 18.30 Despar Perugia – Scavolini Pesaro

Fra le novità offerte dalla Sirio 2010/2011 spicca il nuovo allenatore della formazione militante in Serie C: si tratta di Ferruccio Nocelli. Nato a Spoleto il 21 marzo 1960 allena dal 1981 ed è tecnico con specializzazione nel settore giovanile: è stato a lungo Selezionatore della Rappresentativa Regionale (maschie prima, femminile poi), ed è attualmente Allenatore di III grado.
Fra le sue esperienze spiccano varie stagioni in Serie B e il ruolo di collaboratore tecnico con Fausto Polidori (Nazionale Juniore e Pre-Juniores femminile negli anni 80) e con il Prof. Giuseppe Bosetti (presso il Centro Federale di Alviano negli anni ’90). E’ stato per svariati anni Presidente Regionale Allenatori Umbri e recentemente, dal 2007, è Collaboratore di Jan Van de Brand, allenatore della Nazionale Belga femminile.

Così Nocelli: “Inizio questa nuova esperienza convinto di poter dare un grande contributo a rinverdire i fasti di cui la Sirio è stata protagonista a tutti i livelli negli ultimi decenni. C’è molto lavoro da fare ma questa sarà una stagione di rifondazione a tutti gli effetti. Gli allenamenti della Serie C sono iniziati da poche settimane e ci stiamo allenando a ritmi serrati: si tratta di ragazze giovanissime ma di una disponibilità e un attaccamento alla maglia eccezionali; sono sicuro che metteranno in campo tutto il loro entusiasmo e la loro voglia di imparare per un Campionato in cui ci sarà molto da soffrire, senza dimenticare naturalmente di divertirsi”.

Ecco la rosa della Serie C Sirio:
Ara Silvia
Batocchioni Sara
Brandimarte Elisa
Bravi Niki
Ciucarelli Marta
Collicelli Elena
Fartade Adelina
Pippi Elena
Rampini Caterina
Suvieri Chiara
Tomassi Elena
Tommolini Federica
Vidoni Guidoni Laura

Visualizza sponsor