Lega Volley Femminile
26/11/2024
Coppe europee – Novara comincia con il piede giusto la...
Quattro giocatrici in doppia cifra per coach Bernardi. Ritorno l’11 dicembre al Pala Igor Comincia nel migliore dei modi l’avventura europea ...
LeggiSalutiamo con piacere la nazionale algerina venuta in Italia per allenarsi in attesa dei prossimi mondiali che si svolgeranno in Giappone.
L’intero team quest’oggi è stato ospitato a Sant’Ilario d’Enza dai dirigenti della Fagioli s.p.a., official sponsor della LIU•JO Volley, grazie al contributo organizzativo offerto dal D.G. Patrizio Ginelli.
Nel tardo pomeriggio trasferimento al Palaferrari di Carpi dove il Presidente Astarita ha fatto gli onori di casa e dove le squadre hanno disputato un intenso lavoro di allenamento durato quasi due ore.
Una prima sessione giocata praticamente solo dalle giovani aiutate dall’innesto Paggi e Secolo.
Ottima la prova di Balboni, Ciabattoni e Partenio.
Moltissimi gli errori delle algerine soprattutto in ricezione che lamentano la mancanza di ben tre giocatrici la cui assenza ha causato indubbiamente molta fragilità difensiva.
A metà della seconda sessione, coach Sazzi cambia Bacchi per Secolo e la giovanissima Stefania Rebecchi, prestata per l’occasione dall’Anderlini (giovanili di Modena), per la centrale Paggi.
La musica in campo non cambia, si nota solo una netta supremazia tecnica delle modenesi rispetto ad un avversario che gioca un volley di altra categoria.
Una bravissima Guatelli apparsa completamente guarita dall’influenza che l’aveva resa indisponibile nell’ultima settimana.
Un terzo periodo con meno errori commessi dalle algerine che però continuano a peccare di scarsa ricezione.
Molto efficiente la palla spinta di Balboni che rende facile il lavoro d’attacco di capitan Bacchi e di Partenio. Superlativo il lavoro a muro di Devetag.
Un’ultima sessione caratterizzata da un crescendo delle algerine ma da una bassissima intensità di gioco che non da stimolo di risposta alla LIU•JO Volley.
Tenute a riposo: Matuszkova e Fernandinha. Il libero Paris utilizzata solo qualche minuto all’inizio dell’allenamento.
I due allenatori, entrambi soddisfatti della prestazione, proseguono separatamente il loro cammino per trovare la migliore condizione delle squadre.
Prossimo appuntamento da non perdere, finalmente al Palapanini di Modena: giovedì 14 ottobre dalle 15 alle 18, vera partita amichevole LIU•JO Volley – Cariparma Sigrade Parma.