Ouverture Findomestic Volley Cup A2: questa mattina la conferenza stampa, venerdì fischio d’inizio
Autore: Lega Volley Femminile
11 Ottobre 2010

Si è svolta questa mattina nel suggestivo museo “Casa Natale Arturo Toscanini” di Parma la conferenza stampa di presentazione dell’Ouverture della Findomestic Volley Cup A2. Davanti ad un nutrito numero di giornalisti, luci della ribalta per l’innovativo appuntamento che vedrà concentrata tutta la prima giornata di campionato al PalaRaschi di Parma, per una ‘Prima” in grande stile.
Sabato mattina alle ore 10.45 la presentazione ufficiale della Findomestic Volley Cup A2 nel “Ridotto” del Teatro Regio, mentre in contemporanea si terrà uno shooting fotografico con alcune delle grandi protagoniste del campionato in abiti di scena tipicamente ‘verdiani’.
Alla conferenza di questa mattina è stato l’Assessore allo Sport del Comune di Parma Roberto Ghiretti a fare gli onori di casa: “Evento unico nel suo genere. Parma, negli anni, si conferma al vertice della pallavolo, prima in quella maschile, oggi nella femminile grazie al grande lavoro della società Parma Volley Girls. Un evento di grande valenza mediatica e promozionale del territorio, ci aspettiamo tanta affluenza di pubblico, tenuto conto che ci saranno tifosi che giungeranno da ogni parte d’Italia per sostenere le proprie squadre. Sarà la festa dello Sport e sono convinto che l’Ouverture della Findomestic Volley Cup A2 sia una Prima Grande Opera”.
Il Direttore Generale della Cariparma SiGrade Parma Matteo Ferrari, dopo aver ringraziato le istituzioni e le aziende che sostengno il progetto pallavolo, ha parlato della collaborazione con l’Unicef: “I fondi raccolti dal ricavato dell’evento saranno devoluti da Araparma all’emergenza Pakistan dove l’UNICEF sta contribuendo con interventi mirati fin dal suo inizio. Con un unico abbonamento da 5 euro si potrà assistere a tutte le gare delle tre giornate. Un modo per vedere un grande spettacolo sportivo ed aiutare chi in questo momento è in difficoltà”.
Infine il Vicepresidente (A2) della Lega Pallavolo Serie A Femminile Paolo Borelli: “Portiamo a Parma una vera primizia: la prima giornata della Findomestic Volley Cup A2 che vede coivolte non solo tutte le 14 squadre, ma un indotto di turismo sportivo che permetterà alla città di Parma di avere i riflettori puntatati per una tre giorni di assoluto valore. E’ l’occasione per vedere all’opera tutte le squadre del nostro campionato, con giocatrici che hanno fatto la storia del nostro volley. Abbiamo avuto la disponibilità delle società limitrofi che hanno messo a disposizione le proprie strutture”.
Presenti alla conferenza, moderata da Piero Giannico dell’Area Comunicazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile, anche Cesare Gandolfi Presidente provinciale FIPAV, Ruggero Cornini Presidente Panathlon Parma ed Arnaldo Bicocchi vice-presidente del Comitati Provinciale del CONI di Parma.
Fischio d’inizio venerdì alle ore 20.30 al PalaRaschi di Parma con Banca Reale Yoyougurt Giaveno-Lavoro.Doc Pontecagnano.

OUVERTURE FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il calendario delle gare della prima giornata
Venerdì 15 ottobre ore 20.30

Banca Reale Yoyogurt Giaveno – Lavoro.Doc Pontecagnano
Sabato 16 ottobre
Ore 14.30:
Rdm Pomezia Roma – Chieri Volley Club
Ore 16.30: Frigorcarni Soverato – Verona Volley Femminile
Ore 18.30: Biancoforno Santa Croce – Esse-ti Loreto
Domenica 17 ottobre
Ore 14.30:
Icos Crema – Cedat 85 San Vito
Ore 16.30: MasterGroup Pane di Matera – Dahlia Tv Busnago
Ore 18.30: Cariparma SiGrade Parma – Infotel Forlì

Visualizza sponsor