Chateau d’Ax Urbino: una vittoria ed una sconfitta nel torneo di Katowice. In evidenza Jaline Do Prado
Autore: Lega Volley Femminile
12 Ottobre 2010

Dopo oltre 12 ore di viaggio dovuti a ritardi aerei, la Chateau d’Ax Urbino Volley è giunta in Polonia a Katowice per disputare il Torneo Tauron Volley Cup 2010 organizzato dalla squadra locale che quest’anno disputerà come le marchigiane la Coppa Cev.

La prima gara disputata dalle bianco nere è terminata con una sconfitta per 3 set a 0 contro AVTODOR, squadra russa dalle buone prospettive nelle cui fila milita l’ex Forlì e Tortolì, Szekelyov , alzatrice di buona esperienza, oltre che un buon gruppo di atlete russe del giro della nazionale ex unione sovietica. La Chateau d’Ax Urbino ha mostrato momenti di buon gioco. Nel primo set in vantaggio per 18 a 10. Poi fasi di errori costanti, soprattutto in ricezione dove anche il pallone Mikasa che le giocatrici di mister Salvagni utilizzeranno nelle competizioni europee, ha fatto la differenza.

Comunque, nel pomeriggio la Chateau d’Ax Urbino si è riscattata ai danni della squadra tedesca VFB 91 Suhl, battendola per 3 set a 1 dopo aver perso il primo parziale per 25 a 22. Roani e compagne hanno conquistato una vittoria vincendo i set successivi ed esprimendo una buona pallavolo con una Do Prado sugli scudi per aver realizzato 29 punti.

Questa sera, ultimo impegno per la Robur Tiboni che alle ore 19 affronterà la squadra di casa del Tauron MKS Dabrowa Gornicza, attualmente le due squadre sono distaccate di 1 punto con le polacche in vantaggio e seconde in classifica.

Visualizza sponsor