Dahlia Tv Busnago: Delmati e Zuleta presentano l’Ouverture di Parma
Autore: Lega Volley Femminile
12 Ottobre 2010

Il giorno dell’esordio, quello della prima volta per questa stagione, quello, insomma, delle prime verità è ormai lontano solo pochi giorni ed è così che anche al PalaBusnago la tensione aumenta e gli sguardi delle atlete del Dahlia Tv si fanno sempre più seri e concentrati.

Questi sono i giorni degli ultimi accorgimenti prima della prima partita, quella che vede le atlete nero arancio opposte alle ragazze di Matera, sul campo neutro di Parma, che la Lega ha individuato come il palcoscenico di questa overture, che raggrupperà tutte le formazioni in corsa per la conquista della Findomestic VolleyCup A2. Davide Delmati ha ormai azzerato le tensioni e le emozioni che una prima di campionato può creare, ed è questo il messaggio che cerca di trasmettere alla propria formazione: “Un evento come questo, così importante quanto inusuale per una serie A2, può creare molto entusiasmo, ma le ragazze devono essere brave ad azzerare tutto ed entrare in campo con la massima determinazione. Rispetto agli allenamenti congiunti che abbiamo fin qui affrontato – continua il tecnico del Dahlia Tv Busnago – dobbiamo essere spregiudicati già dalle prime battute, in modo da imprimere il nostro ritmo durante tutta la gara. Anche perché durante queste uscite di preparazione abbiamo visto che partendo da subito molto determinati, non abbiamo la necessità del cambio di ritmo”.

Anche fra le atlete la voglia di iniziare questa nuova avventura è tanta, come commenta la nuova centrale busnaghese Lorena Zuleta: “Fra noi ragazze c’è tanta voglia di iniziare questa nuova avventura, ma quello che dobbiamo cercare sarà di dare il massimo sul campo per ottenere la prima vittoria della stagione. L’idea che su di noi ci saranno molti occhi puntati addosso non ci deve spaventare, dobbiamo stare tranquille e giocare come sappiamo, perché sono certa che potremo fare molto bene. A tutte le mie compagne, specialmente alle più giovani, magari meno abituate a queste prime volte – conclude la centrale neroarancio – posso dire di continuare ad ascoltare tutti i consigli che arrivano loro, perché grazie a tutti gli accorgimenti potranno scendere in campo serene, per contribuire alla vittoria di tutta la
squadra”.

Il clima, dunque, sembra quello giusto in casa delle ragazze che nel weekend partiranno alla volta di Parma, dove scenderanno in campo alle 16.30, contro la neopromossa Matera, sulla quale il tecnico Delmati ha qualche ultimo accorgimento da dare alla squadra: “Matera, nonostante sia una formazione che arriva dalla serie B1, ha allestito una squadra di grande esperienza, dovremo stare attenti a non farci cogliere impreparati. Come già ribadito cercheremo di partire forte da subito nella speranza di non lasciare troppo spazio all’iniziativa avversaria e di cogliere questa prima vittoria, perchè chi ben inizia…”.

Visualizza sponsor