Presentata al Teatro Regio di Parma la Findomestic Volley Cup A2
Autore: Lega Volley Femminile
16 Ottobre 2010

Vernissage in grande stile questa mattina per la nuova stagione della Findomestic Volley Cup A2. Al ‘Ridotto’ del Teatro Regio di Parma è andata in scena la presentazione della stagione pallavolistica del campionato cadetto, che per la prima volta inaugura la prima giornata in un’unica sede.
Ha aperto i lavori Pietro Vignali, Sindaco di Parma: “Questa città ama lo sport ed ha un legame molto forte con la pallavolo, una disciplina sportiva che trasmette tanti valori positivi, competizione sana e gioco di squadra. Con l’assessore Ghiretti stiamo lavorando bene su progetti importanti come il nuovo PalaEventi di Parma”.
Proprio l’Assessore allo Sport del Comune di Parma Roberto Ghiretti ha rimarcato: “Il volley è passione e anima e fa parte del DNA di questa città. Il nostro Regio è il PalaRaschi ed in questa direzione va il connubio Festival Verdi ed Ouverture Findomestic Volley Cup A2 perchè il campionato è l’Opera più bella”.
Carlo Magri Presidente della Fipav ha ribadito il proprio legame con la città ducale: “La Serie A2 è un punto di partenza per la nostra pallavolo. Per ottenere grandi risultati occorrono progetti e e in questo senso l’Ouverture della Serie A2 è una bella vetrina per tutto il movimento. Prendo formalmente un impegno con l’assessore Ghiretti cioè di portare nel 2014 una tappa del Mondiale a Parma e nel breve una tappa della World League”.
Molto apprezzato l’intervento dell’On. Mauro Fabris Presidente di Lega Pallavolo Serie A Femminile: “Parma si conferma capitale della pallavolo. Dopo la perfetta organizzazione della Final Four di Coppa Italia A2 della scorsa stagione, quest’anno arriva l’Ouverture del Campionato di A2 con tutta la prima giornata della Findomestic Voley Cup A2 in un ‘unica sede. Evento unico nel suo genere, reso possibile grazie alle disponibilità delle società. E’ la prima volta che presentiamo il campionato di A2, a differenza degli altri anni dove presentavamo A1 e A2 insieme, quest’anno abbiamo voluto, con l’Ouverture, dare visibilità alla Serie A2 che è un movimento in crescita. Ho voluto, e questa è stata un’altra novità, la nomina di un vicepresidente di Lega per la Serie A2 che anno dopo anno diventa campionato sempre piu’ prestigioso. E nel giorno delle ‘Prime’, l’accordo con il canale web Sportube.tv porta il volley in tutto il mondo attraverso la ‘rete’. Una vera e propria rivoluzione nella comunicazione e nel modo di veicolare la nostra pallavolo”.
Emozionato il presidente della Cariparma SiGrade Volley Parma Pietro Brianzi: “Ringrazio la Lega Pallavolo Serie A Femminile e le società che oggi sono presenti per condividere questa iniziativa, augurandoci che venga ripetuta nei prossimi anni. La nostra è una realtà che sta costruendosi una sua identità nel corso degli anni, attraverso una programmazione. Ci auguriamo di rimanere ai vertici ancora per tanto tempo”.
Presentata mirabilmente da Alessandro Antinelli di RaiSport e da Consuelo Mangifesta Responsabile dell’Area Comunicazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile, l’Ouverture al ‘Ridotto’ del Teatro Regio, ha permesso anche di ammirare alcune delle protagoniste della Findomestic Volley Cup A2 in abiti di scena (di Artemio Cabassi), protagoniste di uno shooting fotografico realizzato dal fotografo ufficiale di Lega Volley, Filippo Rubin e visibile collegandosi alla 38;stage=2″>photogallery sul sito di Lega.
Infine il saluto delle società di Serie A2 presenti al vernissage, per una festa del volley senza precedenti. Nel corso della cerimonia è stato poi sottolineato l’impegno del Comitato Organizzatore verso l’Unicef: i fondi raccolti dal ricavato dell’evento saranno infatti devoluti da Araparma all’emergenza Pakistan.

Visualizza sponsor