Buone notizie per il beach volley italiano arrivano da Las Palmas, dove è in corso la Continental Cup, manifestazione continentale che assegna punti per la qualificazione olimpica.
Le azzurre Cicolari-Menegatti e Giombini-Rosso si sono qualificate per la finale 1°-2° posto, grazie ai tre successi ottenuti contro le svedesi Stahre-Grawender e Ljungquist-Åsberg, secondo la formula del cosiddetto “country contro country” al meglio dei cinque incontri.
Domani ad attendere le coppie italiane ci saranno le padroni di casa spagnole Liliana-Baquerizo e Simon-Ribera, vittoriose sulle coppie islandesi Jónsdóttir-Gunnarsdóttir e Baldursdóttir-Siguroardóttir. .
In virtù dei risultati odierni, le coppie azzurre insieme a quelle spagnole si sono qualificate alla fase successiva del torneo che si disputerà il prossimo anno. L’ultimo posto disponibile andrà alla vincente tra Svezia e Islanda.
RISULTATI (F): Cicolari-Menegatti – Ljungquist-Åsberg 2-0 (21-10, 21-11); Giombini-Rosso – Stahre-Grawender 2-1 (18-21, 21-15, 18-16); Cicolari-Menegatti – Stahre-Grawender 2-0 (21-13, 21-13).