Monte Schiavo Banca Marche Jesi: le reazioni post partita contro Modena e la vigilia di Coppa Cev
Autore: Lega Volley Femminile
16 Dicembre 2003

Nel dopo partita da una parte c’è la grande gioia delle modenesi per l’inaspettata vittoria, dall’altra i fischi dei tifosi jesini nei confronti delle prilline, protagoniste di una prova incolore, come afferma il capitano rossoblu Manuela Leggeri.
“Non bisogna cercare alibi – dice – Non abbiamo giocato bene, anche se i primi due set si erano conclusi punto a punto, ci sono stati troppi errori che hanno spianato la strada al Modena.
Nel terzo quando ci siamo messe a giocare non c’è stata storia. Purtroppo non riusciamo ad essere continue, non siamo in grado di mantenere quel livello di gioco sotto il quale non corriamo rischi. È un vero peccato perché abbiamo perso un’occasione per conquistare punti importanti”.
Sui fischi la centrale di Sezze non se la sente di biasimare i propri tifosi.
“Non li giudico e non li condanno – spiega Manù – Non è la prima volta. Jesi si merita una squadra che non molla mai, invece in questo momento stiamo giocando con troppi alti e bassi, come è accaduto mercoledì in Cev.
I tifosi si aspettano di più, perciò non li biasimo. Il pubblico, il famoso settimo uomo, in questi casi è importante, soprattutto quando le cose vanno male. Speriamo che non perdano la fiducia in noi dopo questo momento difficile”.

 

Siamo a dicembre eppure per la Monte Schiavo Banca Marche quella di mercoledì 17 (ore 20.30) è la prima vera finale della stagione.
A Villebon, nei pressi di Parigi, le prilline si giocano il loro futuro in Coppa Cev in una gara che è praticamente uno spareggio: o dentro o fuori.
Il tie break maturato nella gara d’andata giocata al PalaTriccoli costringerà Leggeri e compagne a vincere per avere la sicurezza di passare il turno. Non importa con quale risultato: bisognerà vincere. Un risultato diverso significherebbe eliminazione da un torneo al quale la società tiene molto. Nel caso di un nuovo tie break (ma a favore delle francesi) si dovranno fare i conti dei punti realizzati nei vari set.
Manuela Leggeri non usa mezzi termini: “Quella di mercoledì è una partita importante, da vincere per noi e per tutto l’ambiente: dobbiamo passare il turno”.
La gara del PalaTriccoli ha comunque, dimostrato che la Monte Schiavo se gioca come sa fare, non avrà problemi ma il brutto scivolone di campionato, di sicuro non ha reso tranquillissima questa vigilia. La squadra partirà alla volta di Parigi nel pomeriggio di martedì e sosterrà un allenamento nell’impianto del Villebon. Il ritorno in Italia è previsto subito dopo la fine della gara.

Visualizza sponsor