Lavoro.Doc Pontecagnano: debutto interno contro Matera. Marasciulo: “Dare continuità ai nostri risultati”
Autore: Lega Volley Femminile
22 Ottobre 2010

Si appresta al debutto casalingo la Lavoro.Doc Pontecagnano. Domenica prossima, inizio ore 18 al PalaBerlinguer di Bellizzi, ingresso gratuito, la squadra allenata da coach Marasciulo ospita il neopromosso Matera con l’obiettivo di dare continuità alla vittoria con Giaveno e confermarsi in vetta alla classifica.

Il successo ottenuto nella prima giornata del torneo di A2 ha assicurato convinzione ed entusiasmo al gruppo allenato da coach Marasciulo. Il presidente Carmine Malangone ed il dg Antonio Bernardo hanno radicalmente mutato il roster dello scorso torneo.

Solo due giocatrici riconfermate, le schiacciatrice Astarita e Tenza, quest’ultima ancora in fase di recupero, poi spazio a due nuove straniere, l’opposta ungherese Nagy e la schiacciatrice ceka Kucerova, ed atlete di qualità ed esperienza oltre all’inserimento in prima squadra di promettenti giovani pallavoliste, alcune provenienti dal vivaio.

Il Matera è una delle grandi della pallavolo del passato con i suoi quattro scudetti vinti in bacheca. Tra le giocatrici di maggiore qualità l’opposta Biamonte, l’ex Romanò, la centrale Marulli, anche se quest’ultima, rientrata solo dieci giorni fa dal viaggio di nozze, è in dubbio. Non ci sarà la schiacciatrice tedesca Matthes, ora con la Nazionale ai Mondiali.

“L’obiettivo è dare continuità ai nostri risultati – commenta il coach Mauro Marasciulo – Rispetto alla prima partita mi auguro di non rivedere gli stessi errori e soprattutto mi attendo miglioramenti nella qualità del gioco. La stagione è lunga ed impegnativa. Ci sono società che hanno speso tanto e che puntano al massimo. Poi vedo un enorme equilibrio. Ed in questo gruppo ci siamo pure noi”.

Da Matera è previsto l’arrivo di un nutrito gruppo di tifosi, mentre gli Ultras Ponte, da sempre vicini alla squadra salernitana, stanno preparando una spettacolare coreografia per accogliere le proprie beniamine.

Visualizza sponsor