Minetti Infoplus Vicenza: la sfida contro Ravenna è anche contro la cabala
Autore: Lega Volley Femminile
18 Dicembre 2003

Un vero e proprio impegno con la sorte quello che aspetta le ragazze della Minetti Infoplus, che domenica prossima, 21 dicembre 2003, alle 17.30, nel palazzetto di Ravenna incontreranno il Pinetaguru Ravenna. Per il terzo anno consecutivo (e l’anno scorso coincideva addirittura anche il giorno con l’adesso biancorossa Perez a dettar legge) la partita con le ravennate si disputa in dicembre, prima di Natale, e stavolta bisognerà che le vicentine portino a casa un risultato positivo se vorranno interrompere la serie di sconfitte prenatalizie legate proprio alla squadra romagnola. Mauro Marasciulo, allenatore della Minetti Infoplus, si dice fiducioso: “comunque la squadra in questo momento è in buone condizioni fisiche, non ci sono problemi particolari che disturbino la concentrazione e la preparazione. Ho appena rivisto le ragazze dopo due giorni di riposo e le ho trovate in buona forma anche psicologica dopo la faticosa ma bella, mi hanno detto, giornata di ieri passata a registrare immagini e movimenti per il video clip della squadra all’Olimpico”.

Le vicentine di serie A1 attraversano infatti un momento favorevole e tutto il team è consapevole di dover sfruttare a pieno questa buona occasione.

“Non è così per le ragazze di Ravenna” – prosegue l’allenatore italo-carioca – “che invece da qualche partita sono un po’ in difficoltà”. Solitamente, infatti il Pinetaguru Ravenna viene considerata una squadra discreta e ben equilibrata, ultimamente però l’infortunio di alcune giocatrici ha messo un po’ in crisi la formazione, che pure ha recuperato la sua bomber Beccaria.

Anche l’andamento del campionato di quest’anno è tutto da capire, come spiega bene Mauro Marasciulo: “Sono ancora insufficienti le partite disputate per avere situazioni più o meno stabili di classifica. Si è visto sinora che tra le squadre quanto a preparazione e forma fisica vi è un buon equilibrio. Lo scarso divario tra i punteggi fa sì che la classifica cambi molto da una settimana all’altra ed è difficile per il momento capire come andrà avanti. Ogni domenica si registrano risultati insoliti e, se gli ultimi ci hanno avvantaggiato, sarà meglio mantenere alta la tensione per non tornare nell’anonimato”.

 

Visualizza sponsor