Biancoforno Santa Croce: sconfitta a Busnago al termine di una gara combattuta
Autore: Lega Volley Femminile
24 Ottobre 2010

Busnago, domenica 24 ottobre – Perde 3-1 la Biancoforno ma il risultato finale non rende pienamente merito ad una gara combattuta, almeno nei set centrali, e a una squadra che ha dimostrato di saper tener testa al Busnago che si conferma un osso durissimo. Il verdetto è inappellabile ma il 3-1 non rende merito allo scontro. All’insegna dell’equilibrio parte il primo set con la Biancoforno che si affida ad un muro poderoso e il Busnago che ricerca il colpo d’astuzia. La parità però è appannaggio solo delle azioni iniziali. Le padrone di casa prendono il largo e staccano la compagine santacrocese per 9-5. Marquez fa la differenza e solo Giovannelli è in grado di rispondere per le rime. Il team di Baraldi prova ad accorciare le distanze (13-11) ma le lombarde non si scoraggiano e continuano a dominare dall’alto. Sempre avanti di 3 lunghezze la Dahlia Tv dimostra una grinta invidiabile (16-13). Costretta a forzare la Biancoforno diventa prevedibile e le sue punte di diamante non concretizzano. Per niente costante in battuta, non può far altro che assistere inerme alla supremazia delle avversarie che implacabili chiudono per 25-17. Faccia a faccia serrato anche nei primi punti del secondo parziale. La Biancoforno però sembra essersi ripresa mentre il Busnago commette qualche imprecisione in difesa. In vantaggio per 5-10 stavolta tocca a Percan e compagne dettar legge. Il sestetto di Delmati si rifa sotto minaccioso ma il tabellone segna 21-23 quando, con un colpo di coda, Lotti coglie un ace che porta la Biancoforno ad acciuffare il 22-25. Stessa musica anche nel terzo set con le due squadre che lottano e si rincorrono (3-3, 6-6). E’ il momento clou della gara. Sull’11 pari si decidono le sorti della partita. Alla fine è il Busnago a crederci di più. E anche se la Biancoforno passa al comando sul 21-23 e il set si protrae ai limiti dell’impossibile, una battuta incerta, sulla linea di fondo campo, scioglie la suspance per le padrone di casa e conclude il set a loro favore (28-26). Continua la scia positiva della Dahlia nel quarto set. Le santacrocesi ormai sono rassegnate, si riprendono timidamente ma poi si lasciano sopraffare per 25-19.

Dahlia tv Busnago: Bonetti 17, Brognoli (L), D’Agostino 2, Franco 18, Garcia Marquez 19, Giovannin 0, Labate 12, Zuleta 6. Ne Bottaini, Bruno, Demichelis, Zuccolo. All. Delmati
Biancoforno: Zanolla 3, Fidanzi 3, Lotti 1, Giovannelli 13, Percan 9, Castellano 1, Swiderek 2, Elli 4, Dos Santos 19, Puerari 1(L). Ne Stufi, Cosci, Secco. All. Baraldi, Sassi. Parziali: 25-17, 22-25, 28-26, 25-19 Durata: 26′, 28′, 30′, 27′.

Visualizza sponsor