Asystel Volley Novara: vittoria contro Perugia nella finale del torneo di Chianciano
Autore: Lega Volley Femminile
24 Ottobre 2010

ASYSTEL VOLLEY NOVARA – DESPAR PERUGIA 3-1 (25-16, 24-26, 25-17, 25-15).
ASYSTEL VOLLEY NOVARA: Bechis 4, Nesovic 2, Zardo ne, Sansonna (L), Camera ne, Lombardo 11, Folie 13, Barun 21, Horvath 20. All. Caprara.

DESPAR PERUGIA: Quaranta 7, Leggeri 7, Lukovic 17, Rykhliuk 7, Angeloni 2, Ihnatsiuk 6, Callegaro 2, Sacco (L). All. Cuello.

Se il buon giorno si vede dal mattino, promette bene la neonata stagione in casa Asystel. Al primo impegno ufficiale, il torneo di Chianciano valido per il Round Robin di Coppa Italia, le asystelle non steccano e centrano il successo finale del quadrangolare. Dopo aver superato in semifinale Urbino (3-0 il successo a tavolino, 2-1 quello sul campo nell’allenamento congiunto disputato dalle due squadre, vista l’impossibilità delle marchigiane di schierare un sestetto completo), le asystelle si sono ripetute centrando un bel 3-1 contro la Despar Perugia, vittoriosa ieri per 3-0 contro Villa Cortese.

Le asystelle sono scese in campo con Bechis (premiata MVP della manifestazione) in regia e Barun opposta, Horvath e Lombardo in banda, Folie e Nesovic (adattata al ruolo) al centro e Sansonna libero. Per Perugia in regia Callegaro e Lukovic opposta, Quaranta e l’ex Angeloni in banda, Ihnatsiuk e Leggeri centrali e Sacco libero.

Dopo aver vinto con autorità il primo parziale, qualche sbavatura delle asystelle ha rimesso in carreggiata le umbre che hanno impattato i conti vincendo ai vantaggi il secondo parziale. Ultimi due set senza storia, con l’Asystel trascinata al successo da una superlativa Barun e da Dora Horvath, anche lei in grande spolvero.

Tra le asystelle si segnala l’ottima prova di Marta Bechis, premiata MVP del torneo, così come l’eccezionale vena realizzativa di Katarina Barun, 21 volte a segno oggi così come ieri nei 3 set amichevoli con Urbino. Bene anche la seconda linea, guidata con autorità da Stefania Sansonna (per lei 96% di positività e 65% di perfezione in ricezione), mentre a muro a farsi notare è la baby Raphaela Folie.

Asystel che guida, quindi, con 5 punti la classifica generale del Round Robin (al pari con Piacenza, che ha vinto 3-0 a tavolino la finale del torneo di Modena contro Conegliano) dopo il primo turno.

Visualizza sponsor