EDITORIA: è in edicola il numero di dicembre di Pallavolo Supervolley. Tre poster in regalo
Autore: Lega Volley Femminile
18 Dicembre 2003

Pallavolo Supervolley è in edicola col numero di dicembre.
Una edizione di Natale super, con ben tre poster giganti in regalo. La nazionale maschile di Montali, la Radio 105 Foppapedretti Bergamo e il poster della Kerakoll Modena “Palla a Terra”, il progetto calendario benefico per l’associazione Onlus “Una squadra per i bimbi”.
In copertina, proprio uno dei protagonisti di questa operazione, Matej Cernic, lo schiacciatore di Modena reduce da una brillante prova azzurra in Coppa del Mondo.
Alla World Cup è infatti dedicato un ampio dossier di 20 pagine, coi servizi dal Giappone e il commento dei nostri inviati-giocatori, Andrea Giani e Darina Mifkova. Non solo: il presidente della Fipav, Carlo Magri, approfitta del successo azzurro per fare il punto sulle attività della nostra federazione e sui prossimi obiettivi tecnici: in primis, le Olimpiadi, a cui dedichiamo un servizio di “avvicinamento”.
Ad aprire la rivista, lo “Scatto” dedicato al calendario benefico della Estense 4 Torri Ferrara. “Invitato Speciale” di questo numero è il presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile Francesco Franchi, che fa il punto sul vertice del campionato delle signore.
Nomi nuovi per il sestetto del mese: i sei vip sono Joel Monteiro Dos Santos (bomber sorpresa della Serie A Tim a Montichiari), Marco Visentin (che da Treviso è passato a Trieste), Jenny Barazza (per lanciare la sua Bergamo), Michal Lasko (il primo bomber italiano della A2), Elena Koleva (che nella Burro Virgilio Gabbioli Curtatone di A2 si sta facendo largo) e Ana Paula Mancino (a Siracusa in B1, ma con un occhio al mondo del jet set).
Continua e si conclude, dopo la prima puntata di novembre, il nostro dossier sui campionati degli altri, raccontati dagli stranieri che giocano in Italia.
Cristian Savani della Bossini Gabeca Montichiari è il protagonista in “30 domande”, mentre la Edibasso & Partners Padova è sotto i riflettori per il suo avvio boom.
Carlo Gobbi nel suo “Amarcord” ricorda poi l’epopea della grande Torino, festeggiata recentemente per il compleanno del suo grande presidente Zecchini.
Ampio spazio al volley femminile di Serie A: riflettori sulla Minetti Infoplus e sulla organizzazione societaria di Vicenza, sulla Tally Supercup rivisitata con una galleria fotografica, e inoltre un servizio sul tema “celebrità e calendari”, dopo il calendario topless di Francesca Piccinini. E continua anche con successo la pagina affidata a Simona Rinieri e Maurizia Cacciatori, “Saluti da Cannes” e “Saluti da Tenerife”, con le cartoline dalla Francia e dalla Spagna.
Infine una occasione unica per seguire la B2: tutte le squadre d’Italia maschili della quarta serie, con nove pagine e tutti gli organici completi.
Ancora, l’agenda del volley per sapere come e dove passare il mese di gennaio, le facezie di Fefé De Giorgi e Marco Caronna nel loro ormai epico epistolare, Zoom con le cose più ghiotte dal mondo del volley, la rubrica della posta, Gente di Volley e le facce dei protagonisti del mese di novembre, le storie del mese (il colosso Boteva dell’Aragona di A2, l’appello sulla ricerca di talenti in Campania, la saga del “Maestro” Simoncini, scoutman campione d’Italia con Perugia), la rubrica “Fuori di qui” che racconta storie di volley raccolte in giro per il mondo, le Foto & Storie dalle serie minori.
Come sempre imperdibile per tutti i praticanti la Scuola di Pallavolo, il nostro inserto tecnico: le pagina azzurre ospitano gli arbitri (i nuovi “giochi di coppia”), la tecnica (Under 17), la preparazione (la proriocettività), il management (il dati del volley maschile di serie A), il marketing territoriale.
Questo e molto altro su Pallavolo Supervolley, il mensile della pallavolo. Precipitatevi in edicola.

Visualizza sponsor