Savino Del Bene Scandicci
22/11/2024
Sulla strada per Roma
Conclusa una settimana da sogno con tre successi in altrettanti match tra campionato e Champions League, la Savino Del Bene Volley, finalmente priv...
LeggiDopo le prime due uscite vincenti, arriva per il Dahlia Tv Busnago la prima vera trasferta stagionale e questa volta, alla formazione allenata da coach Delmati, tocca la dura trasferta a Soverato. “Sarà una trasferta difficile, che andremo ad affrontare, su un campo ostico come quello delle calabresi. La partita dovremo riuscire a viverla in maniera positiva già dalle prime giocate, perchè sarà necessario un atteggiamento vincente già da prima dell’inzio del match – commenta il tecnico neroarancio – Soverato dopo due giornate in cui ha giocato lontano dal proprio palazzetto, affronta il match di fronte a tutto il suo pubblico, voglioso di rivedere una gara di serie A, ecco perchè tutti sappiamo che sarà tutto sarà difficile, a partire dall’ambiente che ci aspetta. Sulle spalle pesano le nostre due vittorie nelle prime uscite, perchè ora dovremo far veder che non sono arrivate per caso, ma che sono frutto di tutto il lavoro che abbiamo svolto in questo inizio di stagione; andiamo in Calabria con l’idea di tornare con qualche pnto in classifica, dovremo tenere alto il livello di guardia per raggiungere l’obiettivo”.
La partenza per Soverato è stata fissata per sabato mattina alle sei, quando tutto lo staff e le giocatrici del Dahlia Tv voleranno fino a Lamezia Terme, per poi trasfrersi fino a Soverato, dove le attende il delicato match. “Siamo molto ansiosi di affrontare questa gara, che sicurmente potrà dare qualche verdetto sul nostro stato di forma, soprattutto dopo queste due prime vittorie – dichiara il general manager busnaghese Stefano Galbusera – Quella che ci aspetta è una trasferta sicuramente impegnativa, a partire dai tanti chilometri di viaggio che ci toccano, sono sicuro che sarà una bella fatica. Andiamo a Soverato in cerca di qualche altro punto, che ci permetta di tenere il ritmo che abbiamo impostato in queste prime due uscite e dimostrare a tutti che se siamo in quella fascia della classifica non è affatto un caso”.
Il match contro Soverato, dunque, anche secondo la dirigenza di Busnago nasconde parecchie insidie e sarà necessaria una prestazione super, per ottenerte i punti in classifica sperati. Il ritorno in Brianza per la formazione del Dahlia Tv è fissato per lunedì, martedi, poi riprenderanno gli allenamenti, in vista del prossimo incontro casalingo di campionato.