Savino Del Bene Scandicci
22/11/2024
Sulla strada per Roma
Conclusa una settimana da sogno con tre successi in altrettanti match tra campionato e Champions League, la Savino Del Bene Volley, finalmente priv...
LeggiAncora un successo per l’Asystel che nell’amichevole contro Conegliano centra, nonostante le assenze, un bel 3-0 al termine di una gara molto tirata e combattuta, con le ospiti quasi al gran completo (mancava la centrale Marinkovic, in Giappone per i Mondiali), come si può facilmente evincere dai tre parziali: 26-24, 25-23, 25-23.
L’Asystel, ancora priva di Lauren Paolini (ma solo per poche ore: la centrale americana è attesa in Italia nella mattinata di domani) e delle due “Mondiali” Stefana Veljkovic (la sua Serbia è prima nel proprio girone con due successi nelle prime due giornate) e capitan Cristina Barcellini (protagonista e decisiva nel 3-2 dell’Italia sull’Olanda con 14 punti e un formidabile impatto sulla partita), è scesa in campo con lo stesso sestetto già visto a Chianciano. Spazio a Bechis in regia, quindi, con Barun opposta, Horvath e Lombardo in banda, Folie e Nesovic al centro e Sansonna libero.
Una partita molto tirata, come già detto, e disputata con il giusto agonismo da entrambe le squadre; alla fine, oltre a una miglior gestione dell’errore, a far pendere la bilancia dalla parte dell’Asystel ci ha pensato una Katarina Barun ancora una volta formato super: davvero ottimi segnali, considerando che in settimana la mancina croata era stata vittima di un risentimento muscolare. Dopo il terzo set, le due squadre hanno disputato un set extra, conclusosi sul punteggio di 18-25 in favore delle ospiti; tra le asystelle, spazio alle “bimbe d’oro” Letizia Camera e Carolina Zardo.
I prossimi impegni delle asystelle: weekend 6-7 novembre round robin di coppa italia ad Urbino. Questi gli incontri di sabato: ore 18 Asystel Volley Novara – Despar Perugia; ore 20 Florens Castellana Grotte – Chateau d’Ax Urbino. Domenica le finali.