Decima giornata della Findomestic Volley Cup di serie A1 all’insegna delle forti emozioni, anche se suddivise in due tronconi come calendario.
E per la
Minetti Infoplus Vicenza, impegnata domani alle 17.30 a Ravenna con la PinetaGuru per difendere e, se possibile, migliorare l’attuale sesto posto occupato in coabitazione con le forlivesi, quinte per “differenza” partite vinte, le emozioni e i problemi sono iniziati subito. Stamattina durante l’allenamento di rifinitura prima della partenza per la Romagna, programmata per le 17 dal PalaCia, la sua bomber
Tatiana Menshova si è infortunata in una fase difensiva alla mano sinistra che si è subito gonfiata e che è stata immediatamente sottoposta alle terapie del caso da Antonio Acquafredda, il fisioterapista del club vicentino. Ovvio che in casa biancorossa si farà di tutto per disporre del suo “braccio armato” ma solo domani si conosceranno le sue condizioni, anche se è certo che, se giocherà come si spera, la mano sinistra gonfia comunque ne potrà condizionare le prestazioni complessive.
Ieri sera, infine, alcune atlete della Minetti Infoplus (la capitana Gabriela Perez Del Solar e Vanessa Paterlini) col dg Giovanni Coviello, l'allenatore Mauro Marasciulo e il fisioterapista Antonio Acquafredda hanno partecipato alla serata denominata “La notte del cuore” al Bingo di Viale Crispi organizzata per la raccolta di fondi per i bambini cardiopatici dall'Association for cardiopatic children in the world fondata dal prof. Alessandro Frigiola, presente alla serata e attuale primario del reparto di cardiologia infantile dell'ospedale di S. Donato Milanese. La società ha consegnato un contributo in denaro, mentre Perez ha regalato la sua maglia e Paterlini, Marasciulo e Acquafredda hanno donato un pallone con le firme della squadra e dello staff.