FORLI’ – Riscattare il passo falso contro la Banca Reale Yoyogurt Giaveno. Questo è stato il leit motiv dell’ultima settimana in casa Infotel Forlì, più che mai intenzionata ad ottenere davanti al pubblico amico la prima vittoria da “tre punti”. L’avversaria in calendario non sarà delle più semplici, perché la RDM Pomezia Roma è una squadra tosta, molto più competitiva e attrezzata di quello che potrebbe dire la classifica, che la vede ancora ferma a zero punti. Per centrare il successo, Forlì dovrà mettere in campo la stessa determinazione mostrata contro Crema nel vittorioso debutto casalingo. Nella sfida contro le laziali, coach Alessandro Medri potrà recuperare Martina Nosekova, out per problemi fisici nelle ultime due settimane, e la capitana Tania Poli, lasciata a riposo precauzionale mercoledì nell’amichevole contro la Scavolini Pesaro, ma ora abile e arruolata.
Ospite della Infotel Forlì è la RDM Pomezia Roma. Le romane fino ad ora hanno sempre perso lontano da casa, cadendo all’esordio in campionato contro Chieri sul neutro di Parma e a Verona, e dunque si presenteranno in Romagna con l’intenzione di sfatare questo trend negativo. Le cause della partenza a rilento del club sono stati i problemi legati al tesseramento delle schiacciatrici Luciana Do Carmo, brasiliana,e Mirela Corjeutanu, romena, assenze “forzate” nelle prime due giornate, che hanno potuto esordire in campionato soltanto domenica scorsa contro Pontecagnano. Pomezia ha costruito una rosa giovane ma di talento, affidandosi ad alcuni elementi con un lungo passato nel mondo del volley da affiancare a giocatrici di ottime prospettive. L’elemento di punta è la centrale Antonella Bragaglia, campionessa d’Italia con Bergamo che vanta un lungo passato in serie A1, giocatrice esperta e chioccia del gruppo. Sempre nel ruolo di centrale giocano Luisa Casillo, e la italo marocchina Nabila Chihab. Come schiacciatrici oltre a Corjeutanu e Do Carmo ci sono la romana doc Silvia Fanella e Daniella Scarpellino, che da diverse stagioni milita in formazioni della Capitale. Coach Luca Cristofani, al primo anno in questa società, può schierare come centrali la giovanissima classe 1992 Valentina Baldini, e Valeria Zanin, da diversi campionati in serie A2. Completano il roster romano i due liberi Jole Ruzzini ed Elitza Krasteva.
Infotel Forlì – Icos Crema
Domenica 7 novembre ore 18, Villa Romiti (via Sapinia 40 Forlì)
INFOTEL FORLI’: 1 Jessica Moretti (L), 2 Valentina Salvia, 4 Tania Poli, 5 Nikolina Kovacic, 7 Manuela Caponi, 8 Martina Nosekova, 9 Mary Grace Laghi, 11 Martina Boscoscuro (L), 12 Jolien Wittock, 13 Flavia Assirelli, 15 Chiara Masotti, 18 Elisa Muri. All. Alessandro Medri.
RDM POMEZIA ROMA: 2 Antonella Bragaglia, 4 Jole Ruzzini (L), 5 Mirela Corjeutanu, 6 Silvia Fanella, 7 Luisa Casillo, 8 Daniela Scarpellino, 11 Valeria Zanin, 12 Luciana Do Carmo, 13 Valentina Baldini, 14 Nabila Chihab, 16 Eliza Krasteva (L). All. Luca Cristofani.
ARBITRI: Dominga Lot – Pierluigi Orpianesi