Una trasferta nata male e finita peggio per la
Caoduro quella capitolina che la vedeva impegnata nella dodicesima giornata di campionato, ultimo turno prima di natale.
Nella quarta sconfitta consecutiva del club di Cavazzale, un peso determinante l’ha avuto l’influenza che, nella notte di domenica, ha colpito prima Katia Martino e Linda Giordana, per poi estendersi a Luciana Merlotti e Sabina Pegorarotto.
Rossetto ha poi dovuto fare a meno di Greta Cicolari, alle prese con il dolore alla spalla, Lisa Ambrosini e Silvia Chiurlotto, in forza alla B2 del team berico. Roma ha quindi vinto con merito ma la prestazione della Caoduro è stata comunque notevolmente pregiudicata, dalle innumerevoli indisposizioni delle atlete biancogialloblù.
Ben poco così, ha offerto la gara di Roma, con le romane a farla da padrone dalle prime battute nel corso delle quali, lasciavano ad 11 le colleghe beriche. Meglio andava per Merlotti e compagne lo svolgimento del secondo set, con Negrini e Marchetto che sollevavano le compagne fino al 16-13, prima di subire il ritorno di Zambelli e Mattiolo per il 2-0 di Siram.
La terza frazione vedeva infine le laziali sempre avanti(8-2, 16-13, 21-19) fino al 25-19 che chiudeva i giochi.