Spes Conegliano: successo contro Pavia, domani è finale del Torneo Penisola del Sinis con Bergamo
Autore: Lega Volley Femminile
13 Novembre 2010

La Spes Conegliano ha esordito al torneo di Oristano con una vittoria tutt’altro che agevole contro la Riso Scotti Pavia. La squadra lombarda è partita subito forte, piegando la ricezione gialloblu e portando a casa il primo set. Poi è uscito il gioco della squadra di Nesic, che ha ribaltato la situazione e chiuso in quattro set. Domani, domenica 14, Conegliano se la vedrà in finale con la Norda Foppapedretti Bergamo, formazione priva di molte stelle impegnate al Mondiale, ma capace di battere Busto Arsizio e meritarsi l’opportunità di giocarsi il primo posto. La Spes avrà il compito di difendere il trofeo vinto nella precedente edizione del torneo della “Penisola del Sinis”. La finale è in programma al palasport di Cabras alle 19.30 e sarà preceduta dalla finalina tra Busto Arsizio e Pavia (16.00).

“E’ stata una partita che immagino sarà come tutte le gare con Pavia, difficile – dichiara Dragan Nesic a fine gara – all’inizio abbiamo dovuto risolvere dei problemini in ricezione, fondamentale nel quale vedo soffrire anche altre squadre. Poi siamo riusciti a creare gioco, non bellissimo ma efficace. La vittoria è importante perché dimostra che il lavoro intenso fatto in queste settimane inizia a dare frutti”.

SPES CONEGLIANO – RISO SCOTTI PAVIA 3-1
(18-25, 25-19, 25-10, 25-22)
CONEGLIANO: Rabadzhieva 14, Bernardi 5, Turlea 28, Fiorin, Crozzolin 9, Dirickx 3, Rossetto L, Serafin 12, Sangiuliano 1, Tonon. All. Nesic.
PAVIA: Kano 17, Spinato, Bal, Mastrilli, Gonzales 12, Biccheri, Frigo 11, Corna 2, Poma, Caroli 7, Cvetanovic 8. All. Fresa.
Note: durata set 34′, 23′, 21′, 29′.
Arbitri: Marco Stefano Zolesi, Alessandro Gabriele

Round Robin League – Il programma del Torneo Penisola del Sinis
Palasport di Cabras (OR)
Semifinali
Venerdì 12 novembre ore 19.00
Norda Foppapedretti Bergamo – Yamamay Busto Arsizio 3-0
Arbitri: Sandro Colosseo – Paolo Sultani
Sabato 13 novembre ore 19.00
Spes Conegliano – Riso Scotti Pavia 3-1
Arbitri: Marco Stefano Zolesi – Alessandro Gabriele

Finali – Domenica 14 novembre
Ore 16.00
Finale 3° – 4° posto
Yamamay Busto Arsizio – Riso Scotti Pavia
Arbitri: Pierluigi Orpianesi – Davide Locci
Ore 19.30
Finale 1° – 2° posto
Norda Foppapedretti Bergamo – Spes Conegliano
Arbitri: Fabio Gini – Alessandro Perdisci

Visualizza sponsor