MasterGroup Pane di Matera: Non bastano Romanò e Liguori, Loreto corsara al PalaSassi
Autore: Lega Volley Femminile
15 Novembre 2010

Sconfitta interna al PalaSassi per la MasterGroup Pane di Matera che deve cedere il passo all’Esse-ti Loreto al termine di una gara ricca di emozioni. Tie-break fatale per la formazione di D’Onghia che non è riuscita a bissare il successo, sempre al quinto set, ottenuto sette giorni fa sul campo del Giaveno.

Nonostante la sconfitta, la squadra ha girato su buoni livelli, convincendo nei fondamentali. La MasterGroup Pane di Matera ha giocato alla pari contro un’Esse-ti Loreto dalle grandi ambizioni. Vinto il primo set per 25-22, la squadra materana ha subito il ritorno veemente delle avversarie. Mastrodicasa (25 punti a fine gara) ed Alice Santini sono state le vere spine nel fianco della difesa lucana.

La MasterGroup Pane di Matera non si è mai disunita, anzi, ha giocato un pallavolo a tratti spettacolare. Maria del Rosario Romanò (19 puinti) e una sempre piu’ decisiva Liguori (16) hanno riportato la partita sui binari dell’equilibrio. In regia Masino, smista alla grande il gioco mettendo nella condizione la squadra di andare a bersaglio. Bene anche Donà e Marulli. Vinto il quarto set (25-23), alla lotteria del tie-break la squadra ha giocato punto a punto con le avversarie cedendo nel finale per 10-15. Alla fine un punto conqustato e quarto posto in classifica. Il pubblico, grande protagonista sugli spalti, non ha mai smesso di incitare le proprie beniamine. L’applauso finale è il giusto tributo ad un gruppo che in questo avvio di stagione sta dimostrando il proprio valore.

“Brutta partita – ha dichiarato coach Gianni D’Onghia – a livello tecnico. Questo incontro ci stà in un campionato così equilibrato, ma si poteva evitare”.

L’allenatore delle lucane ha proseguito: “Il nostro obiettivo resta la salvezza. E’ venuta a mancare la tenuta fisica, Serena Masino ha anche avuto un problema al polpaccio ed è scesa in campo in non perfette condizioni fisiche. Domenica prossima affrontiamo il Pomezia. Sarà un’altra battaglia come quella contro Loreto”.
Roberta Liguori, a margine dell’incontro ha affermato: “Potevamo limitare gli errori, l’Esse-Ti Loreto si è rivelata una buona squadra e ci hanno messo in difficoltà”.

L’alzatrice Masino non dubbi: “Prestazione altalenante, bene il 1^ set, calo nel secondo in cui sono stata condizionata da un piccolo risentimento muscolare al polpaccio. Insomma, non abbiamo approffitato di alcune situazioni tattiche, mettendoci del nostro per dare alla avversarie una mano. Siamo pronte al riscatto già da domenica prossima. Un ringraziamento speciale ai nostri fedelissimi tifosi per il costante incitamento e per il supporto morale”.

Anche nel match contro l’Esse-ti Loreto, il sestetto del Presidente Michele Frangione ha lamentato le assenze di Matthes (reduce dal Mondiale in Giappone con la Nazionale tedesca è previsto per il prossimo week-end) e l’infortunata Biamonte.

Visualizza sponsor