Siciliani Santeramo: mantenuta l'imbattibilità con Castelfidardo
Autore: Lega Volley Femminile
23 Dicembre 2003


Nella gara giocata domenica, presso il Palacooper di Santeramo, il Marche Metalli Castelfidardo non riesce ad impensierire la capolista Siciliani Santeramo che con un 3-0 finale (25-14/25-19/25-22) ottiene la 12^ vittoria di fila nel campionato Findomestic di A2, mantenendo l’imbattibilità in un torneo che la vede sempre più protagonista.La squadra ospite non ha potuto schierare la palleggiatrice titolare Eleonora Chiappa, sostituita degnamente da Noemi Spena, mentre Francesco Montemurro ha dovuto fare i conti con le non perfette condizioni fisiche di Sandra Wiegers (chiamata in panchina nel terzo set per riposare, al suo posto è entrata Barbara Azzolina) e Barbara Beconi (buona la sua prova malgrado non fosse al top della condizione fisica, poco si è allenata in settimana).
Tre punti voluti a tutti i costi dalle Leonesse Alfieri in vista del Big Match di sabato prossimo con le cugine della Lines Tradeco.
La cosa che ha colpito e fatto gioire di più i circa 1.800 spettatori del Palacooper, sono stati i recuperi mozzafiato delle due compagini, soprattutto quelli spettacolare di Simona Catalano, libero della Siciliani. Così come sette giorni fa a Matera, nei primi due set la Siciliani Santeramo tiene la scena, sciorinando un volley concreto, privo di sbavature, soprattutto nei primi due parziale, vinti con distacco. Nel terzo, per la prima volta il Castelfidardo si affaccia in avanti andando sul 7-8 nel primo time out tecnico, ma l’Alfieri impiega pochi minuti per tornare a condurre le danze. Sul 20-16, però, le murgiane si rilassano un tantino e le marchigiane ne approfittano per portarsi sul 20-20. Ci pensa Monica Marulli a ridare la spinta al Santeramo che chiude il match sul 25-22 del terzo set.

 

Visualizza sponsor