Termina l’avventura Round Robin League.
Si è infatti appena conclusa la sesta ed ultima tappa di Pavia con la finale per il primo e secondo posto tra Yamamay Busto Arsizio e Liu Jo Volley Modena.
Busto, si aggiudica meritatamente il torneo di lega precampionato e la LIU•JO Volley chiude con 7 punti in classifica generale.
Ecco i parziali:
25 – 23
25 – 19
25 – 22
Contrariamente alla forma di ieri, questa volta le modenesi hanno patito la serata dimostrando una visibile stanchezza psicofisica anche a causa della doppia trasferta in due giorni che non ha permesso riposo.
Una Yamamay al completo e già in condizione per affrontare il campionato, ha avuto la meglio su una Liu Jo che mai da inizio stagione ad oggi è riuscita a mettere in campo il sestetto titolare.
Bene Balboni che ha sostituito eccellentemente Fernandinha. Secolo, Matuszkova e Harmotto hanno confermato la loro buona condizione mettendo a segno in tutti i set azioni d’attacco incisive. Male a muro, bene difesa e ricezione in generale.
Quest’ultima settimana servirà a coach Sazzi per recuperare le due titolari assenti e per rifinire posizioni e schemi di gioco.
Il morale in casa Liu Jo è alto. Domenica inizierà la vera avventura di A1 e l’intero team è in trepida attesa.
Pierluigi Vigo
D.G. LIU JO VOLLEY MODENA
(Universal Volley Modena s.s.d.r.l.)