Dahlia Tv Busnago: serata no a Loreto, persa l’imbattibilità stagionale
Autore: Lega Volley Femminile
22 Novembre 2010

ESSETI LORETO – DAHLIA TV BUSNAGO 3-0

DAHLIA TV BUSNAGO: Bruno 1, Bottaini n.e.,D’Agostino 0, Garcia Marquez 16, Franco 13, Garcia Zuleta 7, Zuccollo 0 , Brognoli l. , Demichelis 0, Bonetti 7, Labate 5, Giovannini 0. All. Dalmati.

Parziali: 25-17, 25-23, 25-17.

Nell’anticipo della sesta giornata del campionato, arriva la prima sconfitta stagionale per il Dahlia Tv Busnago, che torna da Loreto con un passivo di 3-0. “Di fronte a noi abbiamo trovato una buona formazione, che ha esplicitamente dichiarato la propria volontà di chiudere il campionato con un posto ai playoff – commenta coach Davide Delmati – noi siamo partiti molto bene, ma poi abbiamo subito il ritorno delle ragazze di casa, che ci hanno condannato alla sconfitta. Sono contento per l’inizio della gara e per la reazione vista nel secondo set, ma soprattutto di come hanno giocato le ragazze che fino ad ora hanno trovato meno spazio. Torno da questa trasferta con una sconfitta, ma con la consapevolezza di avere un gran bel gruppo di giocatrici valide e sempre pronte ad aiutare la squadra”.
La gara si apre con la formazione nero arancio molto concentrata, che riesce a contrastare le giocate marchigiane, fino al raggiungimento della seconda sosta tecnica. Al rientro in campo, gli equilibri sin qui mostrati dalle due formazioni, si perdono, così le locali cavalcano l’onda e si portano fino al 25-17 che chiude il primo set.
Nella seconda frazione di gara sono nuovamente le loretane che partono meglio, mentre Busnago soffre soprattutto in ricezione, così le locali possono allungare fino al 18-12. La reazione delle lombarde è subito viva ed efficace, con un buon impatto sulla della giovane Federica Zuccollo, subentrata a dare manforte alla ricezione neroancio; così le due formazioni si ritrovano appaiate sul 18-18. Con il set in bilico le due squadre non rischiano eccessivamente fino al 22-22, quando un attacco casalingo sigla il
23-22 e per Busnago è difficile reagire e si va sul 2-0.
Terzo set tutto di marca biancazzurra, con le ragazze di coach Delmati, che forse pagano a caro prezzo gli sforzi fatti nel parziale precedente. Loreto parte subito forte e allunga fino alla seconda sosta che arriva sul 16-10.
Il tecnico lombardo capisce che è il momento di cambiare le carte in tavola ed inserisce Bruno, Demichelis e Giovannini, che danno nuova vigoria alla formazione, ma che non bastano per cambiare le sorti di un match già segnato.

Visualizza sponsor