Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiUn periodo speciale per le squadre giovanili targate Crema Volley. All’avvio di quasi tutti i campionati provinciali, all’appello manca solo l’under 13, sono tanti gli scontri diretti che attendono le giovani violarosa per questa settimana.
L’under 18 ha esordito nel campionato con una netta vittoria per 3 a 0 ai danni della Golden Volley, domenica pomeriggio alla Toffetti le ragazze allenate da Farida Nasretdinova e Marco Prodili incontreranno le coetanee del San Rocco Offanengo. In palio la vetta solitaria della classifica.
La stessa under 18 sta affrontando anche il campionato di serie D dove è riuscita a dire la sua in un paio di occasioni. Sabato scorso in seguito ad una prestazione sottotono le giovani cremasche hanno rimediato una sconfitta nel derby contro il Ripalta ma domani avranno la possibilità di riscattarsi in quel di Brescia contro l’Azzurra Volley, formazione esperta che si trova a pari punti.
“Siamo molto soddisfatti per come stanno andando le cose” afferma Serse Mostosi, dirigente responsabile, “Siamo una tra le squadre più giovani del girone di serie D, la maggior parte delle ragazze che giocano in questa squadra sono under 16, quindi qualche sconfitta in più dettata dall’inesperienza ci sta. Stiamo comunque lavorando sodo e i miglioramenti si vedono di settimana in settimana. Sono sicuro che nel girone di ritorno sapremo toglierci qualche soddisfazione in più e sapremo far soffrire anche le formazioni più esperte”.
Vaggia a gonfie vele, nel torneo di categoria, anche l’under 16 allenata da Gaia Raimondi e Maria Giovanna Zelioli. Dopo tre giornate le violarosa sono solide in vetta a punteggio pieno con le dirette concorrenti della Pallavolo Offanengo. “Stiamo lavorando bene” afferma Eugenio Guerini dirigente responsabile, “Domenica mattina ci aspetta un’altra gara molto importante contro il Parco Immobiliare Atalantina. Anche nel campionato di seconda divisione stiamo andando abbastanza bene. Ovviamente la nostra giovane età non ci agevola contro le squadre più esperte ma stiamo reggendo bene i confronti. Siamo seste in classifica e arriviamo da una bella vittoria per 3 a 0 ai danni del Pandino. Domani alle 16.30 presso la palestra di via Toffetti ci aspetta lo scontro diretto con la Pallavolo Vailate per conquistare posizioni in classifica”.
Testa della classifica anche per le ragazze di Cristina Patrina e Maria Giovanna Guerini dell’under 14. Nel girone di categoria le cremasche stanno tenendo testa a tutte le formazioni partecipanti dopo aver rimediato 2 belle vittorie contro Soncino e Izano. Questa domenica il campionato prevede il turno di riposo e il prossimo appuntamento prevede una trasferta in programma per domenica 5 Dicembre alle ore 17.00 contro il San Rocco Offanengo. Non si può dire lo stesso per il campionato di terza divisione ma la giovane età delle ragazze di Cristina Patrini giustifica un po’ l’ultima posizione in classifica anche perché da qui alla fine del campionato le giovani violarosa impareranno molto da questo torneo parallelo dati gli scontri con formazioni più esperte.
C’è grande entusiasmo per l’under 12 allenata da Maria Giovanna Zelioli che attualmente milita nella sesta posizione. Le piccolissime hanno saputo imporsi settimana scorsa contro la Properzi per 2 a 1, il prossimo appuntamento prevede una lunga trasferta nel lodigiano.
Infine, c’è molta attesa per la tappa di minivolley fissata per mercoledì 8 Dicembre dalle ore 14.00 alle ore 17.30 presso la palestra di via Toffetti. “Un movimento in grande crescita che ci sta togliendo parecchie soddisfazioni” afferma Walter Raimondi, “Le bambini ed i bambini devono divertirsi molto data la numerosa presenza che registriamo ad ogni appuntamento. C’è sempre più entusiasmo e più attaccamento per questo sport grazie anche alla presenza diretta delle atlete della prima squadra che ogni tanto vengono a far visita ai nostri piccoli atleti. Per quanto riguarda la grande giornata dedicata al minivolley che stiamo organizzando spero di poter contare parecchie partecipazioni data la disponibilità di campetti che offre la palestra di via Toffetti”.
Vi aspettiamo numerosi!