Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiLa prosecuzione della striscia vincente passa da San Vito dei Normanni. Domenica alle 18 la Esse-ti Loreto scende in campo in Puglia, sul campo della Cedat 85 San Vito, al PalaMacchitella. Dopo il tris di vittorie, una nuova trasferta valida per la settima giornata di andata, per confermare la crescita della squadra di Andrea Pistola. Fiducia e voglia di fare bene, complici il bel successo su Busnago, una settimana di buoni allenamenti e il rientro dall’infortunio di Cibele, ci sono tutte.
Non sarà facile raggiungere l’obiettivo di espugnare il caldo campo di San Vito: le pugliesi arrivano da alcune sconfitte e si trovano nella zona bassa della classifica. Le biancoblu dovranno tirare fuori grinta e carattere per spuntarla, contro una Cedat 85 guidata dalle attaccanti Rourke e Aricò. La Esse-ti Loreto viaggerà nel pomeriggio di sabato per raggiungere San Vito dei Normanni.
LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH ANDREA PISTOLA
Il coach della Esse-ti spiega cosa si aspetta dalla partita di San Vito: “Mi aspetto dalle ragazze una prova di maturità, dopo una partita buona come sabato scorso con Busnago non sarà facile ripetersi. Sicuramente ci aspettano un ambiente e una partita difficile, con Busnago ci è andato tutto bene, a San Vito mi attendo che le avversarie ci creino difficoltà, sono convinto che non molleranno una palla. Bisognerà giocare molto bene dal punto di visto tecnico e tattico, e allo stesso tempo avere un approccio mentale importante.
La Cedat 85 San Vito basa il gioco sulla Rourke e Aricò, loro due sono i terminali di attacco più importanti della squadra. Non siamo appagati dalle tre vittorie consecutive, ma dovremo trovare l’approccio giusto, sapere che ci aspetta un clima infuocato, una partita complicata”.
ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Luca Andreoni (Lissone – MI) e il secondo Massimo Rolla (Perugia).
LE ALTRE PARTITE DELLA SETTIMA GIORNATA
Cariparma SiGrade Parma – Rdm Pomezia
Frigorcarni Soverato – Mastergroup Pane di Matera
Chieri Volley Club – Icos Crema
Biancoforno Santa Croce – Lavoro.Doc Pontecagnano
Dahlia Tv Busnago – Infotel Forlì
Verona Volley Femminile – Banca Reale Yoyogurt Giaveno
LA ESSE-TI LORETO SU RADIO RAI 2
Le ragazze della Esse-ti Loreto saranno protagoniste, in diretta, ai microfoni di Radio Rai 2, ospiti in collegamento telefonico della nota trasmissione radiofonica CaterSport. Domenica sera, dalle 19.50 alle 21 in diretta su Radio Rai 2, e dalle 21 in poi in streaming sul sito www.catersport.rai.it, la trasmissione si collegherà dal pullman delle ragazze di Loreto di ritorno dalla trasferta di San Vito dei Normanni.